Alexa Unica Radio
dinamo playoff
dinamo playoff

Dinamo beffata all’overtime, gara 1 a Venezia

La Dinamo Sassari perde 92-91 all’ultimo secondo, oggi Gara 2

La Dinamo viene beffata da Venezia all’ultimo secondo del tempo supplementare. La squadra del presidente Sardara cede in gara 1 dei quarti di finale dei playoff. Il punteggio finale della sfida vede la Dinamo perdere 92-91. Oggi i biancoblù cercheranno la rivincita in gara 2 della serie, che si gioca al meglio delle cinque partite.

La Dinamo parte col piede sull’acceleratore e nel primo tempo domina Venezia giocando con continuità e freddezza, concludendo il primo quarto sul 24-14 per la Dinamo. Con la solidità di Bilan e le prestazioni del sardo Marco Spissu e Bendzius i giganti toccano 14 punti di vantaggio all’inizio del secondo quarto. La Reyer Venezia prova a rimontare con le triple di Chappell e si riavvicina a un possesso di svantaggio. A metà gara i sassaresi sono avanti di 8 punti con il punteggio di 35-43.

Al rientro sul parquet i padroni di casa partono meglio di Sassari con un parziale di 7-0. Grazie ai punti messi a referto e a una difesa efficace riescono a effettuare il sorpasso sul 52-49. La Dinamo reagisce con Bilan e l’americano Burnell e il terzo quarto va avanti punto su punto. Si va all’ultimo quarto con un punteggio di 62-63 per la squadra sarda. Il quarto periodo è molto emozionante, le due squadre restano molto vicine rispondendo canestro su canestro agli attacchi avversari. Dopo un tiro sbagliato di Bilan e dopo due stoppate dello stesso lungo su Watt, si va all’81-81 che rimanda il verdetto all’overtime.

Supplementare molto amaro per la Dinamo, che riesce di andare avanti con 3 liberi di Spissu a 18 secondi dalla fine. A un secondo dalla fine Daye mette a segno i due liberi della vittoria, la partita finisce 92-91 per i veneti. Oggi alle 18 si torna in campo per Gara 2. La Dinamo avrà una partita decisiva per non compromettere la serie.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

dinamo sassari

Dinamo: La vittoria contro Stettino garantisce l’accesso ai play-in

La Dinamo Sassari ha scritto una pagina memorabile nella sua storia. Ha infatti guadagnato l’accesso …