Alexa Unica Radio
WWF4 Franco Andaloro
WWF4 Franco Andaloro

WWF YOUng: il viaggio nella pesca sostenibile con Franco Andaloro

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
WWF YOUng: il viaggio nella pesca sostenibile con Franco Andaloro
/

WWF Italia, sezione YOUng: l’importanza di tutta quella categoria di lavori che si occupa della tutela e della protezione di determinate aree marine.

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno! 

Assieme a Franco Andaloro, dirigente di ricerca della Stazione Zoologica “A. Dohrn”, abbiamo approfondito il tema della pesca sostenibile in quanto greenjob. Ci ha anche illustrato l’importanza di tutta quella categoria di lavori che si occupa della tutela e della protezione di determinate aree marine, in modo da poter contribuire alla salvaguardia del nostro patrimonio ittico e dei relativi habitat.

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.  Dare voce a quelle “nuove generazioni” spesso nominate ma quasi mai coinvolte. 

WWF Greenjobs
WWF Greenjobs

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

stenella striata laura pintore wwf italia.jpg

Troppo rumore in mare, è allarme per balene e delfini

A provocare conseguenze gravi sui cetacei è l’effetto combinato di traffico nautico, indagini sismiche, sonar …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *