WWF Greenjobs

Unica Radio Podcast
WWF YOUng: il comportamento dei cetacei con Laura Pintore
/

La prima serie di podcast prodotti da WWF Italia, sezione YOUng: i greenjobs. L’esperienza nel mondo del turismo sostenibile e di come questa sua esperienza l’hanno portata a gestire il progetto delle Vele del Panda.

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

La Dottoressa Laura Pintore è una etologa e studia il comportamento dei cetacei occupandosi anche della loro conservazione nel Mar Mediterraneo. Laura ci parlerà della sua esperienza nel mondo del turismo sostenibile e di come questa sua esperienza l’hanno portata a gestire il progetto delle Vele del Panda.

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.  Dare voce a quelle “nuove generazioni” spesso nominate ma quasi mai coinvolte.

WWF Greenjobs

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

MAMI FOTO CON LOGO

Radio Smart: oggi Mamy intervista i cittadini di Cagliari sul tema dell’ambiente

I giovani ragazzi e ragazze del centro di quartiere “La Bottega dei Sogni” raccontano con …