Alexa Unica Radio
3a147a6ffe01c767f0f8f7e4049d9f12
3a147a6ffe01c767f0f8f7e4049d9f12

Maltempo: Primavera al palo, arrivano piogge e venti a 80km/h

Meteo: il maltempo non ci lascia, primavera al palo. Arrivano piogge, mareggiate e venti a 80km/h

Raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari, mareggiate e pioggia. La Sardegna nelle prossime ore e in particolare venerdì 14 maggio sarà interessata da una improvvisa ondata di maltempo.

“Un flusso di correnti occidentali favorisce una spiccata variabilità con il transito di nuvolosità irregolare di origine atlantica – fanno sapere gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – oggi avremo maltempo, con cielo nuvoloso e vento di maestrale con raffiche fino a 30 chilometri orari, nel pomeriggio sono possibili piovaschi nei rilievi centrali”.

Il vento in serata ruoterà a libeccio. Domani è previsto un aumento della nuvolosità con possibili piogge e instabilità nella tarda mattinata. In serata il rientro del maestrale spazzerà via le nuvole e la pioggia, ma porterà a un notevole aumento della ventilazione con raffiche che potranno superare anche gli 80 chilometri orari, previste anche mareggiate. Colpite particolarmente le aree occidentali e settentrionali della Sardegna.

Temperature in lieve diminuzione. Sabato tornerà la nuvolosità con un vento che da maestrale ruoterà nuovamente a libeccio. Domenica cielo poco nuvoloso e vento debole da maestrale.

Il meteo

Gli italiani ad oggi sperano due cose: la prima è di tornare ad essere liberi dalla pandemia e la seconda di non vedere maltempo durante le loro vacanze estive. Ebbene si, lo stress causato dal Covid-19, quest’anno porterà gran parte della popolazione a voler evadere dalla propria abitazione. Tutto ciò per godere dell’aria aperta e del bel sole che può offrire una sana vacanza. Le mete più ambite saranno: Puglia, Sardegna e Sicilia. 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

fai 1

FAI: il 5 e 6 giugno 2021, giornate di Primavera in Sardegna

In Sardegna tanti i luoghi aperti in occasione delle Giornate di Primavera del FAI. Le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *