Alexa Unica Radio
covidg
covidg

Covid : da lunedì via alle vaccinazioni per over40

Covid, da lunedì via alle vaccinazioni per over40. Aifa: posticipando richiamo immunizzazione per altri 3 mln di sessantenni

Accelera la campagna vaccinale anti-covid in Italia. Dal commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, è arrivato ieri il via libera per le prenotazioni.  A partire da lunedì 17 maggio, dei 40enni, mentre entro fine settimana arriveranno altre 3 milioni di dosi.

Pfizer si dice nel frattempo pronta a fornire i vaccini anti-Covid anche per i bambini e sta lavorando a fiale che possano essere conservate anche in normali frigorifero e non quindi alle attuali temperature polari. A farlo sapere è stata Valentina Marino, direttrice medica di Pfizer Italia. Intanto Giorgio Palù presidente dell’Aifa rende noto che con la seconda dose dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna distanziata di 42 giorni dalla prima e non più delle 3 e 4 settimane inizialmente previste si immunizzano subito altri tre milioni di sessantenni a rischio. Palù ha quindi spiegato che  “l’efficacia di un vaccino non viene compromessa se il richiamo viene spostato fino a un massimo di 42 giorni”.

nuovi casi positivi al covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore sono 7.852, risultato di 306.744 tamponi processatiPiuttosto stabile il tasso di positività che passa al 2,5% rispetto al 2,4 di martedì. Si conferma il calo della pressione sugli ospedali, con gli ingressi giornalieri nei reparti di rianimazione che scendono a 91 (ieri erano 100). In totale i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il coronavirus sono 1.992, in calo di 64 rispetto a martedì. Cala ancora molto lentamente il numero dei decessi giornalieri: sono 262 le vittime dell’ultima giornata secondo i dati del ministero della Salute. I casi totali dall’inizio dell’epidemia sono 4.131.078, 123.544 i decessi.

Accelera intanto la campagna vaccinale anti-covid. Dal commissario all’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, è arrivato ieri il via libera per le prenotazioni  dei 40enni, mentre entro fine settimana arriveranno altre 3 milioni di dosi.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

COVID: UNIMPRESA

Covid: Unimpresa, +334mila famiglie povere, boom al nord (+30%)

Povertà in Italia col Covid: 344.000 famiglie in più sono entrate in una situazione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *