Alexa Unica Radio

Al via il ciclo di webinar sulle risorse della Biblioteca dell’innovazione

L’Indire promuove un ciclo di webinar per fornire agli utenti della Biblioteca approfondimenti sulle metodologie innovative disponibili.

Lo scorso lunedì, l’Indire con il supporto del Ministero dell’Istruzione ha lanciato la Biblioteca dell’innovazione; una piattaforma a disposizione dei docenti; dove poter condividere e consultare buone pratiche; tutorial; risorse didattiche e videolezioni. Molti dei contributi presenti; sono frutto di esperienze innovative; realizzate da alcuni istituti del nostro territorio con il supporto della ricerca Indire.


Infatti, l’Indire ha deciso di promuovere un ciclo di webinar con gli autori di alcune delle risorse presenti nella Biblioteca; per dare agli utenti l’occasione di approfondire i contenuti.


Inoltre, gli incontri online sono pensati anche come momento in cui i partecipanti hanno la possibilità di chiedere chiarimenti, fare domande o mettersi alla prova sui contenuti sulla Biblioteca. L’evento diventa così un modo per confrontarsi con altri colleghi; riflettere insieme e stimolare la creazione di contenuti da parte degli altri insegnanti.

L’Istituto Nazionale di Documentazione; Innovazione e Ricerca Educativa (Indire); è da oltre 90 anni il punto di riferimento per la ricerca educativa in Italia. Infatti, fin dalla sua nascita nel 1925; l’Istituto accompagna l’evoluzione del sistema scolastico italiano; investendo in formazione; come nel ciclo di seminari su la Biblioteca dell’innovazione.

Infatti, sviluppa nuovi modelli didattici, sperimenta l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi. L’Istituto vanta una consolidata esperienza nella formazione in servizio del personale docente e dei dirigenti scolastici.

Il ciclo di seminari sulla Biblioteca innovativa; si svolgono nel pomeriggio sulla piattaforma “Cisco Webex”. Inoltre, è previsto il rilascio di attestati per la partecipazione.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

clima sostenibilita

Patto per il clima: il 3 giugno appuntamento con i webinar

Appuntamento con i webinar organizzati dalla community degli ambasciatori italiani del Patto per il Clima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *