WWF3 Giulia Gregori

Unica Radio Podcast
WWF YOUng: lo sviluppo sostenibile Agenda 2030 dell'ONU con Giulia Gregorini
/

I podcast prodotti da WWF Italia, sezione YOUng: Novamamont, azienda leader a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals.

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

Giulia Gregori, responsabile della pianificazione strategica e della comunicazione istituzionale presso Novamont, ci ha illustrato il ruolo e l’importanza delle aziende per la promozione dei greenjobs e per il raggiungimento degli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. Il filo conduttore del nostro discorso, che ci ha accompagnato durante tutta la durata del podcast, è stata Novamamont, azienda leader a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals.

Il progetto WWF YOUng

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.  Dare voce a quelle “nuove generazioni” spesso nominate ma quasi mai coinvolte.

WWF Greenjobs

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

WWF GenerAzioneMare

Al via la campagna WWF GenerAzioneMare

Parte la Campagna #GenerAzione Mare del WWF che rilancia un grande sforzo collettivo per difendere …