Alexa Unica Radio
protezione civile
protezione civile

In Marmilla avvisi in tempo reale per incendi e alluvioni

Attiva la piattaforma dell’Unione di Comuni della Marmilla per avvisare sui pericoli legati a calamità naturali.


Attiva la piattaforma dell’Unione di Comuni della Marmilla per avvisare subito i residenti in tempo reale in caso di pericoli legati a calamità naturali.
    Si chiama “TetrAlert” e l’invito ai 24mila abitanti dei diciotto Comuni. Lanciato dal presidente Marco Pisanu è chiaro: “Iscrivetevi in numero sempre maggiore al servizio”.

Gli aggiornamenti in tempo reale

Gli aggiornamenti in tempo reale, attraverso messaggi sul proprio smartphone e chiamate telefoniche automatizzate. Avvisi che riguardano tutte le situazioni, da frane a nubifragi a incendi, in grado di mettere a rischio l’incolumità delle persone, di strutture o di altri beni immobili”.

    Una garanzia di sicurezza per tutti i paesi e le comunità locali”, hanno spiegato il responsabile della protezione civile dell’Unione Alessio Ortu e il presidente Pisanu. Negli ultimi anni anche la Marmilla è stata interessata da alluvioni e incendi, che hanno prodotto considerevoli danni in tante comunità locali.
    “Informazione e prevenzione devono andare di pari passo per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti”, ha chiuso il presidente Pisanu. 

Disponibile gratuitamente l’App Istituzionale dell’Unione dei Comuni Marmilla per smartphone e tablet!

L’App Istituzionale consente di essere sempre informati, in tempo reale, su eventinotizie in evidenza, primo piano, bandiavvisiconcorsi, ecc. È possibile condividere le informazioni sui Social Network, inviare segnalazioni all’Unione e ricevere tempestivamente le comunicazioni e le notifiche di Allerta Meteo.

Ricevi le notifiche

Cittadini, aziende ed Enti possono configurare l’App Istituzionale per ricevere le notifiche ed essere avvisati tempestivamente ad ogni novità. È possibile anche ricevere, nel proprio smartphone o nel tablet, le comunicazioni, i messaggi di rilievo inviati dall’Unione e leggere le notifiche delle Allerta Meteo.

Invia la tua segnalazione

L’App Istituzionale permette, inoltre, di inviare segnalazioni di vario tipo all’Unione, con fotografie, descrizioni e riferimenti geografici su stradeviabilitàsicurezzaverde pubblicoecosostenibilitàeventi e tanto altro! Comunica con la tua Unione!

Scarica l’app istituzionale

L’App Istituzionale è disponibile gratuitamente e può essere facilmente scaricata e installata nel proprio smartphone (tramite Google Play Store e App Store) da cittadini, aziende e altri Enti che lo desiderano. Disponibile per Android e per Iphone!

 

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

I sapori della Marmilla a Cagliari

Get Widget I sapori della Marmilla hanno invaso il castello di San Michele a Cagliari: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *