WWF2 Raimondo Orsini

Unica Radio Podcast
WWF YOUng: il viaggio dei greenjobs con Raimondo Orsini
/

Introduzione al tema della prima serie di podcast prodotti da WWF Italia, sezione YOUng: i greenjobs.

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

Raimondo Orsini, Direttore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei greenjobs partendo dalle basi. Come si definiscono? Quali lavori possono essere individuati come green? Quale sarà il loro ruolo nel mondo lavorativo futuro? Approfondiremo poi, l’importanza dei greenjobs nel mondo della green economy e della mobilità sostenibile, andando ad analizzare in particolare quali sono le figure professionali ricercate dalle aziende.

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.  Dare voce a quelle “nuove generazioni” spesso nominate ma quasi mai coinvolte.

WWF Greenjobs

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

About Redazione

musicultura 2024

A Macerata il “Musicultura 2024” con RUM e RadUni

La radio universitaria di Macerata (RUM) e RadUni presentano l’evento “Musicultura 2024”, dall’1 al 10 …