Alexa Unica Radio

Teatro Verdi di Sassari, 8 concerti in programma

Torna il pubblico al Teatro Verdi di Sassari con la rassegna “I Grandi Interpreti della musica”. La riapertura al pubblico, rigorosamente distanziato, porterà diversi ospiti di spessore internazionale dal 19 al 22 giugno.

La musica classica ritorna al teatro Verdi con la rassegna “I Grandi interpreti della musica”. Distanziamento, contingentamento e massimo rispetto delle regole sanitarie anticovid. Tutto questo per una riapertura al pubblico che porterà sul palco dello storico teatro cittadino nomi di spicco del concertismo internazionale, produzioni originali e giovani promesse.

Il cartellone di 8 concerti si svolgerà dal 19 maggio al 22 giugno. Sarà organizzato per ogni data con un doppio appuntamento alle 17 e alle 20,15. “Riprendiamo il lavoro interrotto con la speranza di essere i zona gialla a partire dal 17 maggio – dice il direttore artistico di Teatro e/ o musica Stefano Mancini – fondamentale in questa decisione è stato il sostegno dei nostri abbonati che ci hanno dimostrato, l’attaccamento alle nostre iniziative e in particolare alla stagione di musica classica.

In questo anno così difficile il dialogo con il pubblico è rimasto sempre attivo. La prevendita sta andando benissimo segno che c’è grande attesa per la riapertura. Ci teniamo a ribadire che garantiamo la sicurezza degli spettatori. Per questo abbiamo attivato la vendita di biglietti nominativi, oltre ovviamente alle consuete norme. Tra di esse misurazione della temperatura all’ingresso, accompagnamento al posto e uso della mascherina. Ad ogni appuntamento tra un concerto e l’altro la sala sarà sanificata. Il teatro è il luogo più sicuro in città”

Si riparte dai 4 concerti annullati lo scorso anno.

La cooperativa Teatro e/ o musica che gestisce il Verdi riparte proprio con la stagione concertistica interrotta nel marzo 2020 dal lockdown e mantiene la promessa fatta ai suoi abbonati: riproporre i 4 concerti annullati. Potranno così finalmente esibirsi al Verdi dopo un anno di rinvii: il violinista russo Pavel Berman l Trio italiano d’archi, i giovani concertisti sardi e il violinista Ilya Gringolts).

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

musica

Splenda: il nuovo singolo dei Tazenda

Venerdì 18 giugno esce in radio “SPLENDA”, il nuovo singolo della band rock etnica TAZENDA, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *