veterinaria

“OpenVet”, Veterinaria si mette in mostra per gli studenti

Manifestazione di orientamento, live streaming per promuovere i corsi di laurea di medicina veterinaria.

Perché studiare Veterinaria? Perché studiare a Sassari? Sono le domande alle quali il Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Università di Sassari risponderà in occasione di “Open Vet“. Manifestazione dedicata agli studenti delle scuole superiori con l’obiettivo di illustrare loro l’offerta formativa e le opportunità per chi sceglie uno dei corsi di laurea attivati per il prossimo anno accademico. L’evento, che si inserisce tra le numerose iniziative che l’ateneo sassarese dedica all’orientamento, è in agenda per mercoledì 19 maggio alle 18 e sarà trasmesso live streaming dalla pagina Facebook del Dipartimento: facebook.com/vetsassari.

Ad aprire i lavori sarà Enrico De Santis, direttore del Dipartimento, con una presentazione generale dell’attività didattica, scientifica e ed extra-didattica. Alessandro Lai di Wau University fornirà alcuni consigli pratici per “passare” il test di ammissione. L’organizzazione del corso di laurea in Medicina veterinaria sarà illustrata da due docenti, Stefano Rocca e Alessio Settembrino. Altri due, Sergio Ledda e Zahra Oubihi, spiegheranno perché studiare Biotecnologie sanitarie mediche e veterinarie. Il corso di Wildlife management, conservation e control sarà il tema degli interventi dei docenti Marco Apollonio e Federica Diana, mentre l’intervento conclusivo di Sebastiano Luridiana e Beatrice Rizzi illustrerà vantaggi e opportunità per chi sceglie di studiare a Sassari. Al termine della presentazione ci sarà spazio per le domande e le curiosità degli studenti.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

tecnologia studenti sostenibilità hackathon

SmartCity Hack: gli studenti di Cagliari verso il cambiamento

Alla Mediateca del Mediterraneo, il 21 e il 22 febbraio, si terrà “SmartCity Hack”, un …