Alexa Unica Radio

“La terra delle donne”, al via il casting per il film

Ad Alghero parte il nuovo casting e call back per il film “La terra delle donne” (No Potho Reposare), con regia di Marisa Vallone. Il casting si svolgerà con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.

La casa di produzione FIDELA FILM, in collaborazione con RAI CINEMA e con il supporto della Fondazione SARDEGNA FILM COMMISSION della Regione Autonoma della Sardegna, seleziona ATTORI, COMPARSE e FIGURAZIONI SPECIALI per un film da girare interamente in Sardegna, tra Mandas, Seulo, Sadali, Nuragus, Isili, Torralba, Alghero, Sassari e La Maddalena, tra Settembre e Ottobre 2021. Si tratta del film “La terra delle donne”.

Per tutti i candidati: 1. È richiesto essere residenti in Sardegna e possibilmente vicino al luogo delle riprese. 2. Non avere elementi di modernità, come tatuaggi troppo evidenti, piercing, unghie ricostruite, barbe troppo lunghe, mèches o tagli troppo moderni, nonché segni di chirurgia estetica o sopracciglia troppo modellate, in quanto in film è ambientato in una Sardegna tra gli anni trenta e gli anni sessanta.
Si ricercano le seguenti figure, possibilmente con esperienza nel settore.

Candidati uomini

Uomini con caratteri tipicamente sardi, di età compresa tra i 18 e i 65 anni; uomini con buon accento inglese, biondi, di età compresa tra i 35 e i 60 anni; Donne con caratteri tipicamente sardi di età compresa tra i 18 e gli 80 anni; Donne bionde con occhi chiari di età compresa tra i 18 e i 35 anni; Bambine con tratti spiccatamente sardi di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Candidate donne

Si ricercano le seguenti ATTRICI MINORI, con buona esperienza nel settore: bambina bionda, con occhi verdi, tra i 5 e gli 8 anni; bambina mora, con occhi castani, tra i 5 e i 10 anni; bambina castana, con occhi castano chiaro, tra i 5 e i 10 anni.
I candidati dovranno presentarsi con una copia del documento di identità. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore/tutore legale munito di documento di identità.
E’ apprezzata per tutte le figure la conoscenza della lingua sarda.
E’ preferibile presentarsi ai casting con un abbigliamento che richiami l’epoca descritta ed un look al naturale (compresi capelli e no make up).

I casting avverranno ad ALGHERO
dal 31 maggio al 3 giugno 2021
dalle ore 9.30 alle 18.00,
presso Villa Mosca, Via Antonio Gramsci 17, Alghero

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Apecinema San Teodoro

Signore e signori, è arrivata l’Apecinema!

Visioni sarde con Apecinema a San Teodoro. I cortometraggi dell’Isola saranno protagonisti, da martedì a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *