Alexa Unica Radio
dinamo cantù
dinamo cantù

Dinamo cade con Cantù e chiude al quinto posto

Dinamo sconfitta 106-101 da una retrocessa Cantù

Sconfitta inaspettata per la Dinamo Sassari, che chiude la regular season al quinto posto. Una partita persa male dal punto di vista difensivo, con il punteggio di 106-101. I ragazzi del (non presente) coach Pozzecco sono sembrati scarichi sia fisicamente che mentalmente. Dinamo lontana dalla bella prestazione di mercoledì scorso a Brindisi, dove i biancoblù hanno battuto la seconda forza del campionato. Complice il forfait dell’ultimo minuto dell’americano Burnell, i sardi hanno faticato molto a reggere il ritmo con Cantù, che non aveva alcuna ambizione. Una Dinamo che è sembrata distratta anche dal punto di vista caratteriale, complice la querelle tra Sardara e il Coach Pozzecco. Il tecnico, infatti, è stato sospeso la scorsa settimana per 10 giorni, causa motivi disciplinari.

I biancoblù difendono male soprattutto dal perimetro, con i canturini che concludono la partita con un 52,9% dalla linea da tre punti. Male anche la percentuale di tiro da tre della Dinamo, che si ferma al 31,4% con 11/35. Top player della sfida Frank Gaines di Cantù, che conclude la gara con 43 punti. Spissu il migliore della Dinamo, con 25 punti, mentre il lungo Miro Bilan ne segna 17. La Dinamo perde il fattore campo con Venezia e si stabilisce al quinto posto. Ci sarà, come previsto, la rivincita tra la Reyer e la Dinamo dopo le finali scudetto del 2019. Milano prima in classifica sfiderà Trento, e la vincitrice incontrerà una tra Venezia e Sassari. La Virtus Bologna, terza, sfiderà Treviso, mentre la seconda Brindisi andrà contro Trieste.

Orari di Venezia-Sassari 

Gara 1 – Giovedì 13 maggio ore 18:00 (A Venezia)

Gara 2 – Venerdì 14 maggio ore 18:00 (A Venezia)

Gara 3 – Domenica 16 maggio ore 20:45 (A Sassari)

Gara 4 eventuale – Martedì 18 maggio (A Sassari)

Gara 5 eventuale – Giovedì 20 maggio (A Venezia)

 

 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Dinamo sassari vittoria Champions League

Basket, Dinamo Sassari: torna la vittoria in Europa

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha dato vita a una prestazione eccezionale nell’ambito dei …