radio

ANG inRadio: torna la rubrica “ANG on The Road”

Torna la rubrica di ANG inRadio, il palinsesto quotidiano a partire da lunedì 10 maggio, si arricchisce di nuovi contenuti.

Il palinsesto quotidiano di ANG inRadio, a partire da lunedì 10 maggio, si arricchisce di nuovi contenuti. Contenuti realizzati dalle 99 antenne digitali locali del network costituito da under 30.
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, trasmetteremo i podcast realizzati dai giovani del network ANG inRadio negli scorsi mesi. Un viaggio nell’Italia, dal Nord al Sud passando per le Isole. Racconta, con la voce dei ragazzi e delle ragazze, occasioni, opportunità, progetti, modelli ed esempi positivi (Role Model). Programmi europei e i sogni di una generazione che ha scelto di mettersi in gioco promuovendo attività di partecipazione ed inclusione.

Chi sono

L’impegno dell’Agenzia nella promozione della partecipazione e dell’inclusione giovanile si è tradotto nell’istituzione del progetto ANG inRadio il primo network radiofonico istituzionali under 30.

Il percorso della nuova digital radio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani parte da una storia “artigianale”. Da una stanza insonorizzata, all’interno degli uffici dell’ANG in via Sabotino, munita di strumentazione tecnica radiofonica di un vecchio progetto attivato ormai circa 10 anni fa, in disuso ma completamente funzionante. Attraverso un’opera di rigenerazione di spazi la radio ha “ripreso vita” nei primi mesi del 2019. Grazie all’impegno di uno dei grandi della radio in Italia Roberto Barone e il coinvolgimento dello staff dell’ANG.

Uno strumento finalizzato all’ascolto dei giovani e la nascita di una comunità connessa in modo permanente all’istituzione. Il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, ma anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani. Protagonisti i giovani delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Uno spazio di promozione dei progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

sanremo panchina europa acli raduni

A Sanremo il ricordo di David Maria Sassoli e Antonio Megalizzi

Raduni, Associazione dei Media ed Operatori Universitari italiani, insieme ad ACLI Giovani a Sanremo per …