Alexa Unica Radio
a4b06ff03f5bbaeb27548cb258c6bb95
a4b06ff03f5bbaeb27548cb258c6bb95

Festa dell’Europa: dedica Comune Nuoro a Patrick Zaki

Festa dell’Europa: il comune di Nuoro partecipa all’evento dedicandolo in particolare ai giovani

Il Comune di Nuoro partecipa alla Festa dell’Europa dedicandola in modo particolare ai giovani. Essi dovranno essere sempre più coinvolti nella costruzione del futuro dell’Europa. La quale è fondata sulla pace e sulla difesa dei diritti civili. Anche per questo motivo l’amministrazione ha voluto unire questa festa con la campagna “Una luce per Patrick“. E’ un’iniziativa a cui partecipano tutti i Comuni aderenti ad Ali, Autonomie locali italiane. E’ un iniziativa creata a sostegno dello studente egiziano Patrick Zaki, che da 15 mesi si trova in carcere per motivi politici. 

Nuoro: la facciata del municipio si colora di blu

Dalle 20.30, alla presenza del Consiglio comunale, la facciata del Municipio sarà illuminata con la luce della bandiera europea sull’immagine di Patrick che farà da sfondo.

Dal mese di maggio, con la Festa dell’Europa e la Settimana europea della gioventù (24-30 maggio), il tema “Europa e giovani” sarà il filo conduttore di varie iniziative. Questi eventi sono stati promossi dal Comune attraverso il centro Europe direct. Proprio in questi giorni infatti la Commissione europea gli ha rinnovato il mandato per 4 anni come uno dei due suoi strumenti in Sardegna per la diffusione dei temi e delle iniziative di interesse per l’Unione.

“Il Comune di Nuoro – afferma il sindaco Andrea Soddu – vuole essere al centro di questa grande festa con tutti i suoi cittadini. Primo fra tutti l’ultimo accolto: Patrick Zaki, nostro cittadino onorario. Da sempre la città è schierata a difesa della libertà e questo impegno lo portiamo avanti in ogni sede.
 
 
Ci sentiamo al centro dell’Europa e vogliamo celebrarla – continua il sindaco – perché la comunità nuorese crede nella pace, nell’unità e nell’idea di sviluppo che non lasci indietro nessuno. Siamo più che mai convinti che sia necessario scommettere sui giovani, sulla loro energia, sulla loro voglia di cambiamento e di futuro. Un futuro che deve essere nelle loro mani”.
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

SARDEGNA BIANCA

Sardegna bianca aspira a zona verde Ue, Rt 0.55

Prosegue il calo della curva epidemiologica in Sardegna che resta stabilmente in zona bianca per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *