Alexa Unica Radio
Benevento 1 3 Cagliari
Benevento 1 3 Cagliari

Il Cagliari si avvicina alla salvezza, Benevento battuto 1-3

Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro avvicinano il Cagliari alla salvezza

Il Cagliari torna da Benevento vincitore dopo una gara emozionante. Una partita che si è dimostrata ardua, con i campani che hanno giocato una buona partita, soprattutto dal punto di vista agonistico, ma il Cagliari è stato molto cinico. Finale molto caldo dopo un rigore prima assegnato, poi tolto al Benevento prima del gol del KO di Joao Pedro.

La cronaca della partita

Dopo un solo minuto il Cagliari trova la rete del vantaggio con Lykogiannis, dopo uno schema da corner che libera il greco, che segna dal limite dell’area. Il Benevento è stordito dall’ottimo inizio rossoblù, ma il Cagliari non riesce ad approfittare per fare il 2-0. Al minuto 16 c’è il pareggio dei padroni di casa con Lapadula. Caprari intercetta un passaggio di Ceppitelli e la passa all’attaccante peruviano che insacca davanti a Cragno.

Dopo il gol è il Benevento a fare la partita, con una buona occasione di Lapadula al 30′. Al 38′ è molto bravo Cragno a parare un colpo di testa di Schiattarella dopo un corner. Al minuto 44 è sempre il portiere del Cagliari a mantenere il parziale sul pari, con una parata su un colpo di testa ravvicinato di Caprari. Finisce così il primo tempo di una partita caratterizzata da interruzioni e molto nervosa ma comunque divertente.

Il secondo tempo parte a ritmi bassi, senza che le squadre abbiano grandi occasioni da gol. Il Cagliari fa entrare Zappa e passa con la difesa a quattro, mentre resta un match molto nervoso e con tanti falli. Al 64′ il gol vittoria: Zappa appoggia per Nandez che crossa e trova la testa del Pavoletti, che segna il 2-1 con la specialità della casa. Dopo il gol il Benevento prova ad attaccare a testa bassa per pareggiare, la squadra di Semplici cerca di ripartire in contropiede ma sciupa qualche ripartenza.

Al minuto 84 Asamoah e Viola hanno un contrasto in area, secondo Doveri è rigore. Il Var però lo richiama e, dopo un on-field review, revoca la decisione con successive proteste del Benevento. I giallorossi hanno un’occasione al 90′ con Ionita che da buona posizione tira su Cragno. Al minuto 93 il raddoppio: Nandez parte sulla fascia e passa la palla a Joao Pedro che a centro area insacca: è il gol del 3-1. La partita finisce qui, con il Cagliari che si avvicina alla salvezza con un +4 dallo stesso Benevento, terzultimo.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

pani

Il Pbread di Cagliari conquista i Tre Pani del Gambero rosso

Pane&Panettieri d’Italia 2022: il Pbread di Cagliari conquista i Tre Pani. Il panificio aperto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *