Alexa Unica Radio
spazio
spazio

Razzo cinese in caduta

La Protezione civile invita a stare a casa per la possibile caduta di frammenti del razzo cinese il giorno 9 maggio alle 2:24.

L’ora e la data per la possibile caduta di frammenti del razzo spaziale cinese “Lunga marcia 5B” sono le 2:24 del 9 maggio, e che potrebbero interessare ben dieci Regioni italiane, tutte quelle dell’area Centro-Sud. La conferma è arrivata dalla Protezione Civile, dopo un tavolo tecnico che sta seguendo tutte le operazioni del rientro del razzo, fornendo i relativi aggiornamenti.

La protezione civile sottolinea

La Protezione Civile dunque sottolinea che “Sulla scorta delle informazioni attualmente rese disponibili dalla comunità scientifica, è possibile fornire alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione. Poco probabile è che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti”. Viene perciò suggerito ai cittadini di non sostare in prossimità di vetri o finestre.

“Non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture – aggiunge ancora la Protezione Civile – si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici. All’interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell’eventuale impatto sono, per gli edifici in muratura, sotto le volte dei piani inferiori e nei vani delle porte inserite nei muri portanti.

Per gli edifici in cemento armato i posti più sicuri sono in vicinanza delle colonne e, comunque, in vicinanza delle pareti. Poco probabile è che i frammenti più piccoli siano visibili da terra prima dell’impatto; alcuni frammenti di grandi dimensioni potrebbero resistere all’impatto. Si consiglia, in linea generale, che chiunque avvistasse un frammento, di non toccarlo, mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri, e dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità competenti”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

anticorpo ricerca

Covid. Trovato l’anticorpo che ci protegge dal virus e dalle sue varianti

Covid, scoperto il nuovo “super anticorpo”monoclonale. E’ nato in laboratorio e pare sia in grado …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *