Alexa Unica Radio
182863230 1607429479452596 3344284928385405300 n
182863230 1607429479452596 3344284928385405300 n

La bandiera della Croce Rossa issata a Villa Devoto

Issata la bandiera della Croce Rossa in Sardegna per la celebrazione della Giornata Mondiale della Croce Rossa nell’anniversario della nascita del suo fondatore, premio Nobel per la Pace.

La bandiera della Croce Rossa ,simbolo dell’ istituzione, è finalmente anche a Villa Devoto. Issata per celebrare anche in Sardegna, in modo ufficiale, la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Nell’anniversario della nascita del suo fondatore, il Premio Nobel per la pace Jean Henry Dunant. Una breve cerimonia ha consentito al presidente Christian Solinas e al presidente Regionale della Cri, Sergio Piredda di confermare la di collaborazione per affrontare le emergenze sanitarie e sociali in corso.

Henry Dunant, primo Premio Nobel per la Pace

Nel 1901, Dunant ricevette il primo Premio Nobel per la Pace per il suo ruolo nella fondazione del Movimento Internazionale della Croce Rossa e nell’avvio della Convenzione di Ginevra. Dunant trasformò un’idea personale in un trattato internazionale. Ma il suo lavoro non era finito. Fece estendere il campo di applicazione della Croce Rossa per coprire il personale navale in tempo di guerra e in tempo di pace per alleviare le difficoltà causate dalle catastrofi naturali.

“La presenza della Croce Rossa – ha detto il Presidente Solinas – è preziosa in tutti i momenti di maggiore difficoltà e in particolare durante la pandemia, con l’opera preziosa dei volontari fin dai primi momenti dell’emergenza”. “Una collaborazione importante per tutto il nostro sistema sanitario. Ha proseguito il presidente, intendiamo sempre più consolidare e rafforzare, e della quale siamo profondamente grati alla Cri“.

La piena disponibilità alla collaborazione con le istituzioni regionali è stata confermata dal presidente Piredda. Ha confermato l’apertura – dal 15 maggio – nella stazione ferroviaria di Cagliari di un centro di screening anti – covid dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente al tampone.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Premio Letterario “Salvatore Cambosu”

Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Nazionale Salvatore Cambosu: Un Tributo alla Cultura e all’Arte …