Alexa Unica Radio
Noa
Noa

Festival Dromos di Oristano: in arrivo Noa, la cantante israeliana

Al Festival Dromos, il 3 agosto, arriva a Oristano Noa. La cantante israeliana, sarà una delle punte di diamante della kermesse in programma tra fine luglio e metà agosto a Oristano e in vari altri centri della sua provincia.

L’organizzazione aveva già annunciato la presenza di Niccolò Fabi. Atteso a Fordongianus l’8 agosto. Il cartellone del festival verrà presentato a breve. Il 3 luglio arriverà però anche Noa. 

Si svolgerà in piazza Duomo il concerto di Noa, la cantante israeliana. I posti a sedere saranno però limitati e distanziati, secondo le norme anti-covid.

Noa, pseudonimo di Achinoam Nini, è una cantante di di origine yemenita, con cittadinanza italiana.  Compositrice, percussionista, oratrice e attivista internazionale. Le sue canzoni sono fortemente influenzate dall’ambiente israeliano, i suoi dolori (la guerra, il terrorismo) e le speranze.

Lei nel live del tour estivo italiano, sarà affiancata dal chitarrista Gil Dor. Ciò avverrà per presentare al festival il suo ultimo progetto discografico. Questo è il primo in chiave interamente jazz: “Afterallogy”. Registrato durante i mesi di lockdown nello studio casalingo della stessa Noa e pubblicato lo scorso 30 aprile. La  presentazione ufficiale avvenuta l’indomani in diretta streaming dall’aeroporto di Tel Aviv.


Insieme a Noa, voce e percussioni e Gil Dor chitarra e direzione musicale, nel festival di Oristano, una sezione ritmica formata da Or Lubianiker al basso elettrico e Gadi Seri alle percussioni.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

concerto

John Patitucci con Chris Potter e Brian Blade a Capoterra

John Patitucci è il grande protagonista del concerto in programma il 23 luglio all’anfiteatro del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *