Alexa Unica Radio
yoga
yoga

Yoga: nuovo corso da 8 ore per principianti

Nuovo corso di yoga per dilettanti. Ad attivare l’iniziativa è stata l’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia.

L’Associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia, nell’ambito del progetto EAT Sardegna, organizza un corso di yoga per principianti per tenere in salute corpo e mente.

Il corso da 8 ore si terrà, restrizioni permettendo, nel mese di maggio/giugno, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 10.30 al Parco di Monte Claro a Cagliari.

Cos’è lo yoga?

La parola yoga deriva dalla radice sanscrita yuj, che significa “unire” e che rappresenta anche l’unità o unicità. In termini spirituali, questa unione viene descritta come l’unione della coscienza individuale con la coscienza universale.

I maestri ci segnalano che oggi, nel 21esimo secolo, si sta recuperando anche l’eredità spirituale, parte costituente e fondamentale dello Yoga. Questa disciplina si sta diffondendo sempre di più anche perché, nonostante il suo tema centrale rimanga l’obiettivo supremo di un percorso spirituale, la sua pratica consente di trarre benefici tangibili indipendentemente dagli obiettivi spirituali.


Perché partecipare?

E’ una disciplina che ci aiuta a combattere stress, ansia e depressione. Inoltre le tecniche di rilassamento sono molto utili per chi soffre di insonnia. A livello fisico, lo yoga aumenta la flessibilità corporea, migliora la salute del sistema cardiovascolare, aiuta grazie agli esercizi di respirazione, l’eliminazione delle tossine dall’organismo, riduce i dolori alla schiena e il mal di testa.


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattaci alla mail [email protected]

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

Controlla anche

AteneiKa Village

AteneiKa Village : sport, musica e aggregazione al Cus Cagliari

Da venerdì 11 giugno 2021, al CUS Cagliari, riapre “AteneiKa Village”. Dopo il grande successo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *