Alexa Unica Radio

Cinema, 50 finalisti all’Andaras Traveling Film Festival

Andaras Traveling Film Festival ha i suoi finalisti. Cinquanta corti sul tema “Tutti i Sapori del Viaggio” sono in lizza per la terza edizione dell’appuntamento estivo in programma dal 20 al 25 luglio.

Cinque giornate, tra proiezioni, incontri iniziative per l’Andaras Traveling Film Festival. Si terrà dal 20 al 25 luglio a Fluminimaggiore e Buggerru lungo la ‘Costa delle Miniere‘ in Sardegna. I corti proposti spaziano dai temi della sostenibilità ambientale e umana, alla vita all’aria aperta,e ancora sport estremi, accoglienza e integrazione.

“A sorpresa non si parla di pandemia tra le opere in finale e solo pochissimi tra i 300 presentati affrontano la tematica. Prevale il desiderio di viaggiare, esplorare nuovi luoghi, vivere a contatto con la natura, all’aria aperta, raccontare la vita prima della pandemia”, sottolinea Joe Juanne Piras, direttore artistico del Festival ideato da Marco Corrias, sindaco di Fluminimaggiore, e organizzato dall’Associazione enti locali per le attività culturali e di spettacolo.

I corti presentati arrivano da tutti i Paesi dei cinque continenti come Iran, Taiwan, Burkina Faso, Canada, Russia, Australia, Cile, Uruguay, Egitto, Europa, UK. I titoli dei finalisti sono online sul sito ufficiale del Festival che quest’anno riserva un importante spazio al tema del cibo, della sostenibilità alimentare e del viaggiare lento, grazie alla collaborazione con Slow Food. Sono previsti premi per le categorie speciali: “Narrative Short Food” e “Docu-ShortFood“, cortometraggi di fiction e non dedicati al tema del cibo.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

cinema 3

Studenti e studentesse finalmente al cinema

Le porte dei cinema di tutta Italia hanno riaperto e favoriranno  studenti e studentesse iscritti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *