Alexa Unica Radio
limitazione
limitazione

Olbia: limite di 30 km orari nelle strade cittadine

È questo il nuovo limite di velocità che tutti i veicoli dovranno rispettare all’interno del centro abitato, frazioni comprese.

Novità nel codice stradale. La città a 30 km orari. È questo il nuovo limite di velocità che tutti i veicoli dovranno rispettare all’interno del centro abitato, frazioni comprese. 

ll comune di Olbia, nella sua corsa per divenire una città sempre più sicura pone un importante tassello in termini di attenzione alla viabilità.

La nuova norma è stata deliberata dalla Giunta comunale e sarà attiva non appena sarà aggiornata la segnaletica stradale in tutta la città.

“Olbia è da oggi in linea con le principali città europee e italiane – spiega il sindaco Settimo Nizzi – Questo limite di velocità garantirà maggiore sicurezza per le persone e contribuirà a diminuire il numero di incidenti stradali che si verificano nel centro abitato, così come risulta dalle previsioni di un accurato studio realizzato proprio a supporto di questa decisione”.

 Inaugurazione del lungomare

 
Nizzi ha anche annunciato l’inaugurazione dell’Ansa sud del lungomare di via Redipuglia, un’opera che per decenni è
stata  nei sogni degli olbiesi. Adesso la città recupera un nuovo spazio urbano. Il taglio del nastro è previsto per il 29
maggio. Domani, invece, verrà completata la posa dell’asfalto e poi ci saranno gli interventi di rifinitura in attesa del ‘battesimo’ pubblico.
 
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Mascherine anti-smog per la mobilità sostenibile

Aumentano le bici in città ma non cala lo smog. Sono state studiate mascherine anti-smog …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *