Cus Cagliari A2

Cus, ultima partita di Regular Season contro Patti

Lontane da pressioni di risultato, le universitarie cercano ulteriori progressi in vista del playout contro Bolzano

Con la testa già rivolta ai playout salvezza contro Bolzano, il CUS Cagliari si appresta a ospitare a Sa Duchessa l’Alma Patti, nell’ultimo recupero della regular season di Serie A2.
Lontane da pressioni, le universitarie puntano comunque a vincere per prepararsi nel miglior modo possibile alle sfide che valgono la permanenza nella categoria. Il CUS ha un record di 10 vittorie e 15 sconfitte in stagione, che le condannano a lottare per la salvezza nei Playout. La sfida contro le altoatesine sarà decisiva per la salvezza, con una serie al meglio delle tre gare. Chi vince la serie, è automaticamente salva. L‘Alma Patti, che lo scorso weekend ha battuto le cugine della Techfind San Salvatore Selargius, è automaticamente ai playoff. Al momento sono al sesto posto (15 vittorie, 10 sconfitte) ma una sconfitta contro le cagliaritane potrebbe farle superare dalla stessa Techfind, al momento settima.

Palla a due mercoledì alle 15.30 al PalaCUS di Cagliari. Gli arbitri designati sono Andrea Bernassola e Mirko Picchi. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine CUS Cagliari e Directa Sport Live TV.

Le dichiarazioni di coach Xaxa

Vogliamo onorare il campionato, proveremo a vincere cercando anche degli ulteriori progressi in vista delle gare da dentro o fuori. Patti è la squadra più in forma del momento, e con Llorente può rivelarsi una vera e propria mina vagante nei playoff. Il loro piazzamento finale verrà determinato anche da questa gara e arriveranno a Cagliari desiderose di portare via i due punti”.

Come già accaduto domenica scorsa a La Spezia, è possibile che il CUS ampli la propria rotazione in modo che tutti gli effettivi siano pronti allo start dei Playout: “Sono soddisfatto delle risposte di tutti, giovani comprese. Non è facile reggere una certa intensità per un lungo periodo, specie dal punto di vista mentale, ma sto notando grande coinvolgimento. Sotto il profilo fisico la squadra sta abbastanza bene, Niola ha un problema al ginocchio, ma sarà comunque della partita”.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Techfind Selargius: rincorre il successo contro Moncalieri

La Techfind Selargius ritorna al PalaVienna per affrontare la Tecnoingeneering Moncalieri La Techfind di Selargius …