covid

COVID: la Sardegna, frena campagna vaccinazione

Vaccinazione anti-Covid in calo per l’isola

In Sardegna si registra un calo nel ritmo della campagna di somministrazione dei vaccini anti-Covid. Nelle ultime ore, tuttavia, l’assessore della Sanità Mario Nieddu, ha spiegato che dovrebbero scendere in campo per aiutare la campagna anche i medici di famiglia. Il loro aiuto servirà a recuperare e velocizzare la campagna di vaccinazione. Da domani, l’esponente della Giunta regionale, ha annunciato che i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe già pronte per iniziare quindi a vaccinare a domicilio.

In arrivo circa 180mila dosi per la vaccinazione sarda

Sul fronte delle consegne, Nieddu ha ricordato che sabato sono arrivati circa 60mila dosi di vaccini anti-Covid. Ora si attendono però altri 2 invii a maggio e 1 i primi di giugno, per un totale di 180mila dosi circa di Pfizer. Secondo il report del Governo aggiornato in tempo reale, la Sardegna oggi ha toccato quota 531.297 dosi somministrate (terzultima in Italia con l’80,5%).

Covid: la situazione odierna in Sardegna

Mentre la campagna vaccinale tenta di proseguire, la situazione in Sardegna rimane difficile. Intanto salgono a 54.980 i casi di positività al Covid, complessivamente accertati nell’isola dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 104 nuovi contagi. I casi sono aumentati rispetto a ieri ma con più tamponi effettuati, 2.919 test. Il tasso di positività scende al 3,5%. Si registrano anche 5 nuovi decessi (1.398 in tutto). In calo i ricoveri: sono 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.042 e i guariti sono complessivamente 37.137 (+423) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 2

Per ulteriori informazioni riguardanti la situazione Covid, clicca qui oppure qui.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

VACCINO COVID

La vaccinazione si apre alla popolazione generale

L’Università degli studi di Sassari mette a disposizione gli slot vaccinali per la popolazione generale. …