Alexa Unica Radio

Alfabetizzazione digitale con eTwinning, candidature aperte per il seminario

eTwinning si occupa di promuovere l’alfabetizzazione digitale incoraggiando docenti e studenti a un uso consapevole degli strumenti digitali.

Fin dalla sua nascita, eTwinning si occupa di promuovere l’alfabetizzazione digitale; incoraggiando docenti e studenti a un uso consapevole degli strumenti digitali. La community; è un ambiente internazionale in cui alunni e insegnanti possono sviluppare le proprie competenze ed esercitare il loro spirito critico; imparando a distinguere tra reale informazione e disinformazione.

Alfabetizzazione digitale e disinformazione sono il tema 2021; ed è proprio in questa cornice che l’Unità europea; organizza il seminario di formazione professionale online; dedicato all’importanza dell’alfabetizzazione digitale critica attraverso la piattaforma.

L’incontro che ospiterà esperti della materia; offrirà ai partecipanti la possibilità di conoscere colleghi provenienti da molti Paesi; e permetterà un arricchimento in termini di idee per futuri progetti e di spunti per una didattica digitale consapevole e innovativa.

Inoltre, l’unità italiana selezionerà 5 docenti che devono essere già esperti nell’uso della piattaforma; di qualsiasi disciplina e livello scolastico. Il seminario richiede un impegno per tre pomeriggi consecutivi; dal 26 al 28 maggio; dalle ore 15 alle ore 18.30 e un’ottima conoscenza dell’inglese; lingua di lavoro dell’evento.

I candidati devono essere membri di almeno uno dei 2 gruppi iscritti a eTwinning prima del 1 gennaio 2020; con un’esperienza di utilizzo della piattaforma di livello intermedio/avanzato. Sarà, infatti, considerata l’attività in termini di partecipazione a progetti; riconoscimenti di qualità; di partecipazione e alle opportunità di formazione.

Tuttavia, la precedenza sarà data ai candidati che non abbiano partecipato a eventi europei in presenza in Italia; all’estero; o online; inoltre, sarà tenuta in considerazione la motivazione indicata nel modulo di partecipazione.

Tra le candidature ricevute; sulla base delle informazioni fornite nel modulo; l’Unità nazionale selezionerà i 5 docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Inoltre, saranno contattati soltanto i docenti selezionati; tuttavia, nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Social

PA Social Day, la maratona sulla comunicazione digitale

Si parlerà dell’utilizzo di Internet, di social network, chat e intelligenza artificiale per la comunicazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *