Alexa Unica Radio
crociera
crociera

Al via la stagione crocieristica 2021: domani arriva a Cagliari la Costa Smeralda

Costa crociera: domani inaugurerà a Cagliari la stagione crocieristica 2021.

Al via la stagione crocieristica 2021: domani arriva a Cagliari la Costa Smeralda. Con una stazza lorda di 185.010 tonnellate può trasportare fino a 6.554 passeggeri nelle sue 2.612 cabine: ecco a voi la nave da crociera Costa Smeralda. Domani mercoledì 5 maggio ore 12.00 inaugurerà a Cagliari la stagione crocieristica 2021. Arriverà al porto di Cagliari, la Costa Smeralda.

La prima nave a GNL che aveva già scalato Cagliari nel 2020 . Apre la stagione ripartendo da Savona e toccando i seguenti porti: La Spezia, Civitavecchia, Messina, Cagliari, Palermo, Bari e Trieste.

Grazie al lavoro dell’Assessore al turismo del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia e del Presidente Massimo Deiana dell’ Adsp e di Valeria Mangiarotti responsabile marketing della Adsp, di Cinzia Cincotta dell’Agenzia Cincotta e del contributo della Regione Sardegna si è concluso questo traguardo.

Il ringraziamento del sindaco

“Ringraziamo la Regione Sardegna – afferma il Sindaco Paolo Truzzu – che consente alla città di recuperare un minimo di normalità ospitando i crocieristi. Avranno modo di apprezzare una città sempre affascinante nella speranza di continuare la fortunata collaborazione con Costa Crociere e di poter presto riportarli anche all’interno delle attività produttive cittadine “.

“Manifesto grande soddisfazione ed un pizzico di emozione – sottolinea l’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari – per questo ottimo lavoro in sinergia. Ringrazio il presidente della Regione Christian Solinas per avere permesso lo sbarco in totale sicurezza ed aver raccolto così la mia richiesta, evitando così la possibilità concreta da parte della Costa Crociera di essere costretta a cancellare l’intera stagione crocieristica per il 2021″.

“Quando parliamo di Costa Crociere parliamo della flotta più grande d’ Europa. L’unica battente bandiera italiana e che dal 2019 si è arricchita di una nuova incredibile nave, la Costa Smeralda appunto. Il suo arrivo a Cagliari deve essere visto come la ripartenza del Turismo in città”.

Il Presidente dell’Autorità Portuale Massimo Deiana “Esprimiamo viva soddisfazione per il ritorno delle crociere in Sardegna, auspicando che si tratti di un primo segnale di normalità che ci possa riportare in breve termine ai livelli di traffico pre-COVID. Un lavoro di squadra che come sempre ha ben pagato”.

L’agenzia marittima

“L’Agenzia Cincotta – afferma Cinzia Cincotta, responsabile dell’omonima Agenzia marittima – considera favorevolmente come risultato del lavoro di squadra questo scalo della Costa Smeralda, confidando che sarà il primo di una serie di scali che vedrà in città anche l’arrivo della Costa Firenze dai primi di luglio.

La nave arriverà con 1613 passeggeri e ne imbarcherà a Cagliari altri 98 provenienti da tutta la Sardegna “.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …