Alexa Unica Radio
mixer limba sarda

Nobasa in terra nosta

Da lunedì al venerdì alle 10 del mattino ed in replica alle 22 con Alessio Su Maistu: notizie ed approfondimenti in lingua sarda dal nostro territorio

Prende il via su Unica Radio il programma in lingua sarda, promosso e finanziato dalla Regione Sardegna, per promuovere e valorizzare la lingua sarda. Un progetto realizzato dall’emittente studentesca universitaria di Cagliari con la voce e la collaborazione giornalistica di Alessio Mura in arte “Su Maistu”. Utilizzare la lingua sarda nei contesti quotidiani anche informali per veicolare notizie, informazioni culturali provenienti dal nostro territorio e anche aggiornamenti dal mondo musicale per coinvolgere un pubblico più giovane. Il sardo è una lingua viva che deve essere veicolata anche nei media attraverso il suo uso quotidiano.

Un progetto di valorizzazione linguistica del sardo. Andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10 e la sera, in replica, alle ore 22. Si parlerà di attualità, cultura, mostre ed arte presenti sul nostro territorio e molto altro ancora. Tra le finalità del nostro progetto vi è quello di utilizzare la lingua sarda in diversi contesti quotidiani, non sono informali.

La conduzione è affidata ad Alessio Mura, in arte Su Maistu, pioniere del rap in Sardegna che da sempre ha valorizzato nei suoi lavori musicali la lingua e la tradizione sarda. Un programma radiofonico che terrà compagnia gli ascoltatori dando loro informazioni sul nostro territorio e sulle iniziative culturali in programma.

Progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna annualità 2020/2021. Legge regionale n. 22 del 2018, art. 22 “IMPRENTAS”: contributi per utilizzo lingua sarda, linea C.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

autunno in barbagia

Autunno in Barbagia 2021: l’evento si farà

Autunno in Barbagia 2021 al via con il Green Pass. Ci si rimbocca le maniche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *