Alexa Unica Radio
Fiammetta cagliari calcio maglia

Il Cagliari regala la maglia alla bimba che fa la Dad fra le capre

Il Cagliari calcio :“Fiammetta la nostra 12^ in campo”, così la squadra sarda ha voluto rendere omaggio alla piccola per la sua determinazione.

Il Cagliari Calcio ha regalato la maglia personalizzata della squadra alla bambina, di origini sarde, che fa la Dad fra le capre in un alpeggio della Val di Sole ,mentre il suo papà porta al pascolo il gregge. Della storia di Fiammetta Melis, ne ha parlato tutto il mondo. E’ diventata famosa per le sue immagini che l’avevano ritratta mentre faceva i compiti immersa fra i monti della Val di Sole, in Trentino. Così la piccola tifosa aveva commosso tutti tra cui anche il Cagliari calcio.

Il messaggio della squadra sarda

“Lei è Fiammetta, ha forti origini sarde e vive in Val di Sole. È orgogliosamente nostra tifosa e da oggi, tra le vette e i pascoli, avrà la sua maglia con cui seguire i rossoblù e le lezioni di scuola a distanza.”

La pandemia ha stravolto la vita di tutti, ci siamo ritrovati a dover riorganizzare le nostre vite quotidiane e le nostre abitudini per poter far fronte a questa difficile situazione. Il Cagliari ha voluto evidenziare come la piccola tifosa sia un esempio per tutti nel periodo difficile della pandemia, un esempio di persone come lei, capaci di adattarsi alle circostanze, per un futuro migliore.

La società

Il Cagliari Calcio, che nella valle trentina è stato tante volte in ritiro estivo ha voluto rendere omaggio alla piccola con una maglia speciale, con il numero 12 affinché possa diventare la dodicesima in campo “simbolo di resistenza e resilienza”. Proprio come la società sportiva, che nella sua lunga storia ha attraversato alterne vicende, sempre però mantenendo saldo il piacere del gioco e lo spirito di squadra.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Foto Science Snack 10 LAB SARDEGNA RICERCHE

Il 25 settembre: anche a Cagliari è Notte Europea dei Ricercatori 2021

La Notte Europea dei Ricercatori ha luogo ogni anno in tutta Europa l’ultimo venerdì di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *