Rettore presentazione

Unica Radio Podcast
Università Cagliari: due giornate di open day con le scuole
/

Si è aperto nel segno del ricordo di Stefano Asili l’incontro del Rettore Francesco Mola con la stampa per presentare gli Open Day, l’iniziativa del 4 e 5 maggio, e la squadra dei prorettori che lo affiancheranno nel governo dell’Ateneo.

Anche quest’anno l’Ateneo svolgerà i propri Open Day in modalità a distanza nelle giornate del 4 e 5 maggio. Sarà l’occasione per presentare ai futuri studenti e studentesse, alle famiglie l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo. Il Magnifico: “Sarà sempre continuo il nostro sforzo di innovare. Molto è stato fatto in questi anni, ma anche in futuro ascolteremo le esigenze dei nostri studenti triennali in termini di attivazione di nuove lauree magistrali. Il nostro dovere è conciliare la passione per la ricerca e la didattica con le esigenze reali dei singoli e della società”.

Scarica il programma dettagliato e partecipa iscrivendoti online

L’offerta formativa

L’offerta didattica dell’Università degli Studi di Cagliari prosegue anche per l’anno accademico 2021/2022 con una ampia apertura internazionale: “L’alleanza EDUC è uno dei modelli su cui investire“, ha aggiunto il professor Mola. Per il nuovo Anno accademico è prevista l’attivazione di 40 Corsi di Laurea triennali, di 6 Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo unico, 37 Corsi di Laurea Magistrale e di 15 dottorati di ricerca (di cui 13 internazionali). In coerenza con le linee e gli obiettivi strategici, l’Ateneo ha realizzato una ulteriore importante innovazione nell’ambito dell’offerta formativa, con l’istituzione di un corso di laurea triennale in “Informatica applicata e data analytics”.

Il Prorettore vicario Gianni Fenu

“La nuova triennale è il paradigma di come si muove l’università ora – ha evidenziato il Prorettore vicario Gianni Fenu – perché coinvolge tre facoltà (Scienze, Scienze economiche, giuridiche e politiche e Ingegneria e Architettura). Si rivolge al territorio con una risposta allo sviluppo per creare elevate professionalità immediatamente disponibili. E’ l’esempio di come discipline diverse, metodi di insegnamento e competenze differenti convergono all’interno di una stessa laurea triennale”.

Lezioni in presenza: il comunicato

Nel frattempo il Rettore comunica che le attività didattiche e i servizi agli studenti riprenderanno normalmente. Nel dettaglio segreterie studenti, orientamento e counseling psicologico, biblioteche e sale studio saranno attive con le stesse modalità adottate prima del passaggio in zona rossa. Le lezioni riprenderanno ad essere erogate in presenza (e contestualmente online) sulla base delle opzioni già acquisite a partire da lunedì 10 maggio. Il calendario è consultabile nell’Agenda web dello studente. Il sistema di prenotazione del posto in aula sarà nuovamente attivo a partire dal pomeriggio di lunedì 3 maggio.

About Redazione

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …