In Ogliastra il primo camp sul marketing di destinazione

“Vibes and Waves”, questo il nome dell’evento che si terrà in ogliastra dal 2 al 6 giugno. Il camp sul marketing di destinazione offrirà quattro giorni di formazione con l’intento di favorire la valorizzazione del territorio.

Quattro giorni di formazione full immersion sul marketing di destinazione. Vi saranno le modalità di apprendimento learning by doing, masterclass all’interno delle attività produttive della zona e attività extra che porteranno i partecipanti alla scoperta del territorio. Questo il programma dell’evento “Vibes and Waves” che si terrà in Ogliastra, tra Tertenia e Jerzu, dal 2 al 6 giugno 2021.

Il percorso formativo, legato all’ospitalità, punta dunque alla valorizzazione del territorio tramite il mezzo “evento”. L’intento è quindi quello di far vivere al turista/studente/imprenditore un’esperienza a stretto contatto con il territorio e in linea con la cultura locale.

L’obiettivo è quello di offrire una proposta formativa destinata a un pubblico che vuole acquisire strumenti innovativi per lavorare nel turismo. Si rivolgerà inoltre a imprenditori che già operano nel settore e che puntano alla crescita delle proprie competenze. Questo affinché siano in grado di promuovere con successo delle attività sostenibili, integrate con il territorio e strategicamente efficaci, mettendo a disposizione, con logica di rete, professionalità in termini di portfolio docenti e di saperi locali.

Il calendario di eventi mira dunque a coniugare i 4 punti cardine dell’evento. 1. formazione 2. leisure all’aria aperta 3. conoscenza delle micro-produzioni locali 4. team building tra partecipanti, operatori, docenti.
L’evento è organizzato e promosso da Sun and Sand Sardinia, accademia di formazione, consulenza e progettazione nel marketing di destinazione.

Tra i partner: NIU Sardinia, Follow the Sun Sardinia, Ru.Ra.Le., Sardinia Spop Tourism, Fare Digital Media, Sartoria del Marketing, Eager SRL Tourism Connected, SOON South Opportunity – Open Network, Sorsi di WEB, Bentu – Experience the Island, BAABA – Sardinian LGBT + Travel Association, Nausdream, Lollovers.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

natale ogliastra

Natale nel Centro Sardegna tra Feste e mercatini

Un viaggio tra mercatini, spettacoli e concerti nel cuore del Nuorese e dell’Ogliastra, tra tradizione …