Janas
istockphoto 651356550 612x612 1
istockphoto 651356550 612x612 1

Diabete: campagna di comunicazione su corretti stili di vita

Via alla campagna di prevenzione

Ha il via la campagna regionale di prevenzione del diabete di tipo 2 realizzata da Diabete Zero. Essa è stata realizzata soprattutto con il contributo della Fondazione di Sardegna. I messaggi di questa campagna, servono a far capire ai cittadini sardi che devono fare maggiore attenzione al loro corretto stile di vita. Devono stare attenti soprattutto all’alimentazione e all’attività fisica. Infatti è risaputo che una corretta alimentazione e una sana attività fisica aiutano ad evitare disturbi e patologie.

Dare consigli e informazioni: questo il fine della campagna

Allo stesso tempo, con l’informazione sono proposte anche delle linee guida da seguire. Attraverso i canali social di Diabete Zero, sono trasmesse informazioni utili e consigli pratici per adottare in minor tempo possibile i comportamenti più adatti per uno stile di vita sano.

I buoni propositi dell’iniziativa

Diabete Zero, con questa iniziativa vuole continuare il percorso ormai iniziato da anni, che ha come scopo, quello di informare la popolazione sarda degli aspetti preventivi di maggiore rilevanza correlati al diabete. Questa campagna si pone l’obiettivo di attuare iniziative sul territorio regionale. Intende poi garantire un programma di intervento diretto nelle situazioni di maggiore difficoltà e urgenza.

Per informazioni legate alla campagna è possibile consultare il sito www.dibetezero.it 

 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Stefania Crobu

Stefania Crobu

Controlla anche

intervento

Venetoclax: Un’innovativo meccanismo contro la Leucemia linfatica cronica

Ogni anno in Italia circa 1.200 persone ricevono una diagnosi di leucemia linfatica cronica (Llc), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *