Open day e prorettori: Francesco Mola presenta la due giorni di orientamento

Nel primo incontro con i media il rettore Francesco Mola illustra in aula magna le novità su lauree triennali e magistrali a ciclo unico e le proposte didattiche per il 2021/22. Presentato anche il pool di governo d’ateneo.

Lunedì 3 maggio, alle 10.30, in aula magna – via Università n.40 – si tiene la conferenza stampa di presentazione dell’Open day 2021. I lavori sono presieduti dal rettore Francesco Mola  che per la prima volta dall’avvio del mandato incontra i giornalisti. Sarà da accompagnato da Gianni Fenu (prorettore vicario), Ignazio Putzu (prorettore Didattica, Welfare degli studenti e Università diffusa), Aldo Urru (direttore generale), Pina Locci (dirigente alla Didattica) e Alessandra Orrù (capo di gabinetto).

Da sinistra, Gianni Fenu e Francesco Mola

Politiche e strategie d’ateneo. Il debutto del rettore e del vicario con i media in aula magna

Il professor Mola espone ai cronisti il ruolo chiave delle politiche e delle attività didattiche. La manifestazione verte su lauree triennali e magistrali a ciclo unico e si svolgerà online martedì 4 e mercoledì 5 maggio. A seguire in conferenza, spazio alle recenti nomine dei prorettori con l’istituzione di tematiche attuali e strategiche per l’ateneo del capoluogo, quali Pari opportunità, Welfare per gli studenti, Università diffusa e Comunicazione e immagine. Martedì scorso il rettore ha ufficializzato la squadra che lo accompagnerà fino al 2027.

Con il prorettore vicario Gianni Fenu, insediatosi nei giorni scorsi, e il professor Putzu, sono nel team di lavoro i docenti Alessandra Carucci (Internazionalizzazione), Paola Fadda (presidio di Monserrato), Elisabetta Gola (Comunicazione e immagine), Valentina Onnis (Orientamento e Alumni), Ilenia Ruggiu (Ottimizzazione e armonizzazione della gestione dei processi amministrativi), Luciano Colombo (Ricerca), Giorgio La Nasa (Attività sanitarie) e Fabrizio Pilo (Territorio e innovazione). La professoressa Ester Cois ha avuto la delega per l’uguaglianza di genere, attribuita per la prima volta in ateneo. Inoltre, il rettore ha confermato le deleghe ai professori Cristina Cabras, Donatella Petretto, Luigi Raffo e Massimo Vanzi.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

L’Università di Cagliari ottiene il label “HR Excellence in Research”

HR Excellence in Research: l’Università di Cagliari ottiene il riconoscimento a livello europeo grazie al …