Janas
Adriana Cutrupi Techfind San Salvatore

Basket femminile, la Techfind cade a Patti

In Serie A2 sconfitta di misura in Sicilia per le selargine.

Non è fortunata la trasferta siciliana della Techfind San Salvatore, superata a Patti con il risultato finale di 47-44. La squadra di coach Fioretto non è riuscita a dar seguito all’ottimo avvio di gara, e alla sirena finale si è dovuta arrendere di fronte a un’Alma guidata dai punti di Llorente e Galbiati.

Dopo le prime schermaglie Verona porta avanti le sue sul +4 (11-7), poi le giallonere prendono il sopravvento e, grazie a un prodigioso break di 13-0,  chiudono il primo periodo avanti sul 20-11. La reazione di Patti non si fa attendere. Nel secondo quarto Galbiati e compagne mettono in difficoltà l’attacco della Techfind e piazzano un   contro parziale di 17-4 che le riporta in testa a metà gara sul 28-24. Al rientro in campo la squadra sarda finisce sotto di 10, ma i punti di Ceccarelli e Cutrupi la rimettono prontamente in carreggiata al 30’ sul -6. Nelle battute iniziali dell’ultimo quarto le giallonere si portano a un solo possesso di distanza dalle avversarie con capitan Granzotto (47-44) ma negli ultimi due minuti il punteggio non cambia più, e la squadra siciliana può portare a casa il successo.

“Nel secondo quarto abbiamo perso qualche pallone banale, e questo ha consentito a Patti di prendere fiducia – commenta coach Fioretto – nonostante tutto siamo sempre rimasti lì e nel finale abbiamo avuto anche il tiro per pareggiare. Anche stavolta la squadra ha offerto un’ottima prestazione difensiva, che però non è coincisa con una bella prova in attacco. Non siamo certamente felici per il risultato, ma le ragazze hanno comunque saputo tenere bene il ritmo su un campo difficilissimo”.

Il tabellino di Alma-Techfind

Alma Patti-Techfind San Salvatore 47-44
Alma: Llorente 14, Stoichkova 7, Galbiati 13, Cupido 2, Verona 9, Sciammetta, Diouf ne, Boccalato, Manfrè 2, Bardarè ne. Allenatore: Buzzanca
Techfind: Pinna 2, Granzotto 5, Manzotti 12, Ceccarelli 5, El Habbab 11, Simioni, Mura 3, Pandori, Cutrupi 6, Demetrio Blecic ne. Allenatore: Fioretto
Parziali: 11-20; 28-24; 39-33
Arbitri: Di Gennaro e Coraggio

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesco Zicconi

Francesco Zicconi
Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Techfind, ultima fatica della regular season

Ultimo impegno della regular season per la Techfind. Dopo tre sconfitte di fila il quintetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *