Alexa Unica Radio
libro

“La Signora della stazione”: Un libro di Dolores Dessì

Mercoledì 5 maggio 2021 verrà presentato il libro “La Signora della stazione” di Dolores Dessì. La presentazione avverrà sui canali social della Fondazione Nocentini.

Mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 17.30 verrà presentato il libro “La Signora della stazione” di Dolores Dessì. La presentazione avverrà sulla pagina Facebook (link) e sul canale YouTube (link) della Fondazione Nocentini. Il tutto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Sardi in Torino ‘Antonio Gramsci’ e Acli Torino.

Introduce e modera Marcella Filippa (della Fondazione Nocentini). Saluti di Raffaella Dispenza (ACLI) e di Enzo Cugusi (Associazione Sardi in Torino ‘Antonio Gramsci’). In più l’autrice Dolores Deidda dialogherà con Carlo Felice Casula (storico)

Info libro

Nel libro ‘La signora della stazione’: Eva, non ha affidato la vita alla sorte. Ha voluto che ogni fase del suo percorso esistenziale fosse un avanzamento verso un nuovo progetto di vita. Incrociando le vicende collettive dei contesti in cui cresce, diventa adulta e mette al mondo i figli. Nella città dove si è trasferita è tornato l’ottimismo dopo le devastazioni della guerra. Anche per lei le cose stanno cambiando. Suo marito Antonio, facendosi operare, ha deciso di “guarire per sempre” da un’insidiosa malattia allo stomaco. Mentre si prepara a vivere il momento tanto atteso delle dimissioni dall’ospedale, in una calda mattina di luglio, il nastro della sua vita si svolge e si riavvolge rievocando fatti, emozioni e sentimenti, portati da irrefrenabili ricordi. Quella mattina di luglio Eva corre trepidante e fiduciosa a riabbracciare Antonio, convinta sia giunto il momento per riprendere insieme il cammino intrapreso“.

Info autrice

L’autrice Dolores Deidda è nata a Tonara (NU); si è laureata a Cagliari e da molti anni vive e lavora a Roma. Svolge attività di ricerca e consulenza in materia di sviluppo locale. È stata responsabile di progetti innovativi in ambito europeo. Le sue pubblicazioni finora sono state di carattere tecnico-scientifico. Ha curato (insieme a P. Benedetti) La politica come partecipazione. L’esperienza di P. Giuseppe Sozzi tra movimento e organizzazione, edizioni Polistampa (2017). La signora della stazione è il suo primo romanzo.

About Ilaria Atzei

Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

Controlla anche

Silvia Sanna presenta “Grazia Deledda il cuore scalzo”

Venerdì 22 marzo Silvia Sanna presenterà il suo nuovo libro “Grazia Deledda, il cuore scalzo”, …