Alexa Unica Radio
pencil 1891732 1920

Esami di stato: apertura iscrizioni online

Sono aperte le iscrizioni online agli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni per la prima sessione 2021. Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il 25 maggio 2021.

L’Università degli Studi di Sassari indice la prima e la seconda sessione degli esami di stato per l’anno 2021. Le professioni interessate sono quelle regolamentate dal D.P.R. 328/2001-Ordinanza Ministeriale n. 64 del 21/01/2021.
Tra queste: architetto, paesaggista, pianificatore territoriale, chimico, biologo e altre. Il bando è rivolto anche a dottore commercialista ed esperto contabile. Per maggiori dettagli consultare il bando al seguente link: https://www.uniss.it/sites/default/files/bando/bando_altre_professioni_-_i_e_ii_sessione_2021.pdf.

Per iscriversi al bando, gli interessati devono seguire esclusivamente la procedura online. Nel caso del bando emanato dall’Università degli studi di Sassari è necessario registrarsi sul portale della suddetta Università. Sarà necessario caricare la ricevuta del versamento della tassa erariale e il documento d’identità in corso di validità. I candidati all’esame di Stato di Dottore Commercialista, di Esperto Contabile e coloro che intendono partecipare alle prove integrative per Revisore Legale dovrenno allegare altra documentazione. Tra questa, il certificato di compiuto tirocinio e l’eventuale richiesta di esonero dalla prima prova scritta con autocertificazione degli esami sostenuti.

Versamento del contributo di partecipazione e tassa di ammissione

Se se vuole partecipare, è necessario effettuare, entro il 25 maggio 2021 il versamento della tassa erariale e della tassa di partecipazione. Vi è inoltre un ulteriore contibuto di partecipazione alle prove integrative per Revisore Legale, unicamente per chi intende partecipare a tali prove integrative. La tassa erariale ammonta a 49,58 euro, mentre il contributo di partecipazione è pari a 180,00 euro.

Gli esami di stato inizieranno il 16 giugno 2021.

La pagina di riferimento da cui prendere le informazioni necessarie per partecipare al bando emanato dall’Università degli studi di Sassari è https://www.uniss.it/didattica/offerta-formativa/esami-di-stato/iscrizioni-online/esami-di-stato-labilitazione-allesercizio-delle-professioni-i-sessione-2021

About Giulia Demuru

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Filosofia e teorie della comunicazione

Controlla anche

SOS studio, l’attività Acli pensata per aiutare gli studenti

SOS studio è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, di sostegno per …