Janas
pencil 1891732 1920

Esami di stato: apertura iscrizioni online

Sono aperte le iscrizioni online agli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni per la prima sessione 2021. Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il 25 maggio 2021.

L’Università degli Studi di Sassari indice la prima e la seconda sessione degli esami di stato per l’anno 2021. Le professioni interessate sono quelle regolamentate dal D.P.R. 328/2001-Ordinanza Ministeriale n. 64 del 21/01/2021.
Tra queste: architetto, paesaggista, pianificatore territoriale, chimico, biologo e altre. Il bando è rivolto anche a dottore commercialista ed esperto contabile. Per maggiori dettagli consultare il bando al seguente link: https://www.uniss.it/sites/default/files/bando/bando_altre_professioni_-_i_e_ii_sessione_2021.pdf.

Per iscriversi al bando, gli interessati devono seguire esclusivamente la procedura online. Nel caso del bando emanato dall’Università degli studi di Sassari è necessario registrarsi sul portale della suddetta Università. Sarà necessario caricare la ricevuta del versamento della tassa erariale e il documento d’identità in corso di validità. I candidati all’esame di Stato di Dottore Commercialista, di Esperto Contabile e coloro che intendono partecipare alle prove integrative per Revisore Legale dovrenno allegare altra documentazione. Tra questa, il certificato di compiuto tirocinio e l’eventuale richiesta di esonero dalla prima prova scritta con autocertificazione degli esami sostenuti.

Versamento del contributo di partecipazione e tassa di ammissione

Se se vuole partecipare, è necessario effettuare, entro il 25 maggio 2021 il versamento della tassa erariale e della tassa di partecipazione. Vi è inoltre un ulteriore contibuto di partecipazione alle prove integrative per Revisore Legale, unicamente per chi intende partecipare a tali prove integrative. La tassa erariale ammonta a 49,58 euro, mentre il contributo di partecipazione è pari a 180,00 euro.

Gli esami di stato inizieranno il 16 giugno 2021.

La pagina di riferimento da cui prendere le informazioni necessarie per partecipare al bando emanato dall’Università degli studi di Sassari è https://www.uniss.it/didattica/offerta-formativa/esami-di-stato/iscrizioni-online/esami-di-stato-labilitazione-allesercizio-delle-professioni-i-sessione-2021

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giulia Demuru

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Filosofia e teorie della comunicazione

Controlla anche

Alfredo Barrago, scuola di magia

La scuola di magia di Alfredo Barrago diventa università

Al Teatro Houdini hanno studiato tanti maghi sardi. Tra questi Mauro Mura, Michele Cabras in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *