Alexa Unica Radio
HAC NUORO
HAC NUORO

Handball femminile, HAC Nuoro a caccia del pass per le finali Youth League

Inizia venerdì il cammino della HAC nella seconda fase del campionato nazionale Youth League Under 20.

Per la compagine di pallamano nuorese inizia una nuova avventura in Youth League. L’ HAC Nuoro, qualificata dopo il secondo posto ottenuto nel Preliminary Round disputato alla Polivalente a gennaio, è inserita nel Gruppo 1 della competizione, assieme a Cassano Magnago, Brixen e Spallanzani Casalgrande Padana. Tutte le partite si svolgeranno a casa di quest’ultima, al PalaKeope. La squadra barbaricina cerca, dopo questa fase a gironi, il passaggio alle finali nazionali di categoria. 

Le nuoresi esordiranno nella competizione venerdì alle 20 a casa della Spallanzani. Sabato ci sarà il match contro Cassano Magnago, mentre all’ultima giornata, a mezzogiorno, sfideranno la Brixen. La squadra vincitrice del girone accederà alla finale nazionale, traguardo già raggiunto dall’HAC la scorsa stagione. È un girone abbastanza complicato, tutte le squadre che Nuoro dovrà affrontare sono molto valide. La Brixen è terza nella Serie A Berretta, mentre Casalgrande ha dimostrato di essere una squadra ostica.

La HAC spera di ripetere l’impresa già raggiunta nello scorso anno. Il coach Roberto Deiana ha rilasciato una dichiarazione sulle tre sfide che aspettano le giocatrici nuoresi:
“Affrontiamo un vero e proprio girone di ferro nonostante tutto mi aspetto un’ulteriore crescita da parte della mia squadra, che già nelle ultime tre gare di Serie A ha mostrato degli importanti progressi. Nonostante la forza delle avversarie, manteniamo la speranza di poter passare il turno e accedere alla finale”.

Il calendario delle sfide

30 aprile: Cassano-Brixen (18:00), Spallanzani-HAC Nuoro (20:00) 1 maggio: Brixen-Spallanzani (18:00), HAC Nuoro-Cassano (20:00) 2 maggio: Spallanzani-Cassano (10:00), Brixen-Nuoro (12:00)

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

L’HAC apre il 2021 contro la corazzata Brixen

L’HAC apre il 2021 contro la corazzata Brixen

L’HAC apre il 2021 contro la corazzata Brixen. Impegnativa sfida interna per la squadra di …