Alexa Unica Radio
curtain 1275200 1280
curtain 1275200 1280

Sardegna Teatro in pool vince il bando Boarding pass plus

Sardegna Teatro con il progetto R-Evolution vince il Boarding pass plus del ministero della Cultura. Il bando quest’anno punta sulla ripartenza attraverso progetti artistici capaci di generare modelli e relazioni nazionali e internazionali.

Il Tric guidato da Massimo Mancini conquista il riconoscimento insieme al Nuovo Teatro Sanità di Napoli; capofila, Primavera dei Teatri di Castrovillari e Scena Nuda di Reggio Calabria. R-Evolution, progetto internazionale per giovani artisti del Sud del mondo, ha ottenuto il massimo punteggio nella sezione teatro.

Nella rete anche la Grecia e il Portogallo con il Greek Art Theatre Karolos Koun di Atene; il Between the Seas Mediterranean Performance Lab di Atene e Monemvasia; il Polyeco Contemporary Art Initiative del Pireo e Artemrede di Santarém. Ma R-Evolution arriva anche oltreoceano, in Argentina; Cile e Uruguay e anche in Libano in collaborazione con Hammana Artist House di Beirut.

Lo scopo di questo interessante progetto è promuovere la cultura e favorire l’affermazione professionale di giovani creativi nei territori periferici e socialmente fragili. Uno strumento chiave è la residenza artistica, che permette l’incontro fra artisti di diverse regioni del mondo. Le creazioni saranno presentate al pubblico e alla critica nel R-Evolution Festival – paesaggio pubblico, paesaggio interiore: un festival diffuso che diventa vetrina internazionale per i giovani talenti del teatro.

Accanto alla kermesse ci saranno un momento di riflessione con il pubblico, una piattaforma online con testi e contenuti multimediali sulle nuove pratiche e un “diario di lavoro” dall’idea alla performance.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

wine 2408620 1920

Coldiretti Sardegna: via alla vendemmia

Get Widget Sardegna controcorrente con +15% di grappoli È partita con qualche giorno di anticipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.