Janas
curtain 1275200 1280
curtain 1275200 1280

Sardegna Teatro in pool vince il bando Boarding pass plus

Sardegna Teatro con il progetto R-Evolution vince il Boarding pass plus del ministero della Cultura. Il bando quest’anno punta sulla ripartenza attraverso progetti artistici capaci di generare modelli e relazioni nazionali e internazionali.

Il Tric guidato da Massimo Mancini conquista il riconoscimento insieme al Nuovo Teatro Sanità di Napoli; capofila, Primavera dei Teatri di Castrovillari e Scena Nuda di Reggio Calabria. R-Evolution, progetto internazionale per giovani artisti del Sud del mondo, ha ottenuto il massimo punteggio nella sezione teatro.

Nella rete anche la Grecia e il Portogallo con il Greek Art Theatre Karolos Koun di Atene; il Between the Seas Mediterranean Performance Lab di Atene e Monemvasia; il Polyeco Contemporary Art Initiative del Pireo e Artemrede di Santarém. Ma R-Evolution arriva anche oltreoceano, in Argentina; Cile e Uruguay e anche in Libano in collaborazione con Hammana Artist House di Beirut.

Lo scopo di questo interessante progetto è promuovere la cultura e favorire l’affermazione professionale di giovani creativi nei territori periferici e socialmente fragili. Uno strumento chiave è la residenza artistica, che permette l’incontro fra artisti di diverse regioni del mondo. Le creazioni saranno presentate al pubblico e alla critica nel R-Evolution Festival – paesaggio pubblico, paesaggio interiore: un festival diffuso che diventa vetrina internazionale per i giovani talenti del teatro.

Accanto alla kermesse ci saranno un momento di riflessione con il pubblico, una piattaforma online con testi e contenuti multimediali sulle nuove pratiche e un “diario di lavoro” dall’idea alla performance.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

lab

Laboratorio culturale: Lingua Sarda, proroga iscrizioni fino al 10 maggio

Prorogata fino al 10 maggio la scadenza per le iscrizioni al laboratorio culturale di lingua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *