Janas
painter 931711 1280
painter 931711 1280

MArteLive Sardegna Al via la call per artisti emergenti in tutta la regione

Torna MArteLive Sardegna in Sardegna il primo concorso multiartistico nazionale. Sedici discipline, tanti premi in palio e la possibilità di accedere alla prestigiosa Biennale di Roma.

Dalla collaborazione delle compagnie multidisciplinari: Abaco Associazione per le Arti e Impatto Teatro, sbarca in Sardegna il festival multiartistico più importante d’Italia. Sedici discipline; tanti premi in palio, un evento finale regionale e la possibilità di accedere alla finalissima della Biennale MArteLive; che si svolgerà a Roma; in cui parteciperanno i vincitori delle differenti regioni e i vincitori di MArteLive Europe. Le iscrizioni saranno aperte sino al 31 Luglio 2021. L’evento finale si terrà a Cagliari il 4 settembre.


Infatti, dopo il successo dell’edizione 2014, il contest MArteLive torna in Sardegna nella Città di Cagliari nell’ambito del XIV Festival Multidisciplinare Internazionale Giardini Aperti 2021, organizzato da Abaco Teatro. Inoltre, il nucleo organizzativo di MArteLive Sardegna si forma dalla sinergia di due compagnie multidisciplinari presenti sul territorio sardo da lungo tempo.


Impatto Teatro APS, è una compagnia nata nel 2002 a Roma e poi trasferitasi a Cagliari. I componenti del nucleo sono: Rosalba Piras, direttrice artistica; Karim Galici; referente regionale MArteLive e direttore organizzativo; Manuela Orlando; responsabile amministrazione; Chiara Siviero assistente alla direzione; Riccardo Bianco; responsabile della comunicazione.


Per le “Arti Performative” le categorie sono Teatro; Danza; Letteratura e Arti Circensi. I referenti sono: Karim Galici; Rosalba Piras.
Per “Arti visuali” la referente è Roberta Vanali; che seguirà le categorie: PitturaLive; Fotografia; Fumetto e Grafica.
La macroarea “Audiovisivi”; è invece nelle mani di Francesco Deplano che si occuperà delle categorie: Cinema; VideoClip e VeejingLive; Video Arte. La referente della sezione “Musica” è invece Valentina Esu in riferimento alle categorie Musica e DeejingLive.


Infine, Sabina Vannucci e Adriana Morabito saranno le referenti delle sezioni Artigianato; Moda & Riciclo.
I singoli premi e i membri che faranno parte della giuria verranno illustrati in fase successiva.
Come partecipare: ecco i bandi per le singole categorie e poter presentare il proprio progetto: sardegna.martelive.it/.


Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

b sardegna corsica satellite sat foto1

Memorie migranti di un’altra Sardegna.

Memorie migranti progetto nazionale che unisce memoria storica; culture e generazioni differenti; per indagare su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *