Alexa Unica Radio
Amoreo Letizia 1

Francesca Falchi-BE(E) ME FESTIVAL 1 maggio il Festival del lavoro delle donne

BE(E) ME FESTIVAL è un progetto di Francesca Falchi e Letizia Amoreo, attrici registe e drammaturghe, con l’intento di festeggiare il 1 maggio del lavoro delle donne.


Sabato a partire dalle ore 19.00 in diretta Facebook prenderà il via una maratona tutta femminile condotta da Francesca Falchi e Letizia Amoreo dove cinquanta e più donne provenienti da tutta Italia condivideranno; tramite contributi video e interviste in diretta, il proprio passato presente e futuro, perché per “ora, labora” domani chissà.
L’evento del Festival è stato pubblicizzato utilizzando le foto da bambine di tutte le partecipanti per creare un ponte ideale tra ciò che volevano diventare e ciò che sono adesso.


Alcune si conoscono, altre no, alcune hanno condiviso speranze sogni e ambizioni nello spazio di una notte, altre si sono sfiorate per un istante tramite una stories o un like su un post.
Stand-up comedian attiviste cooperatrici internazionali poetesse giornaliste professoresse; illustratrici; maestre; atlete; artigiane; registe; scrittrici; libraie;docenti di robotica per bambini; ostetriche; danzatrici; musiciste; organizzatrici teatrali; attrici; artiste visive; dottoresse; miss; avvocate artiste visive performer; si incontreranno “virtualmente” in occasione del festival per raccontare chi sono, cosa fanno e dove andranno “che il mondo è là e aspetta solo che ce lo divoriamo”.
Perché siamo laboriose come api ma potenti come regine!


Francesca Falchi e Letizia Amoreo si conoscono durante un corso online di Mauro Fratini (che Francesca si ostina a chiamare Manuel sovrapponendo il geniale comico vivo allo straordinario attore e danzatore morto) per poi incontrarsi corpore praesenti a Roma in un torrido giorno di fine agosto.
Partecipano infatti alla Woodstock della stand-up comedy allo Snodo Mandrione organizzata dal Fratini e dai ragazzi di The Comedy Club dove con altri 30 tra comici e comici le due danno sfoggio della loro comicità di fronte ad un pubblico caracalliano partecipe, alcoolico e assiderato.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

germano lanzoni 2

Venerdì 5 agosto il festival “Musica sulle Bocche” a La Maddalena

Get Widget A La Maddalena il teatro canzone di Germano Lanzoni e il vibrafono di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.