Janas
Amoreo Letizia 1

Francesca Falchi-BE(E) ME FESTIVAL 1 maggio il Festival del lavoro delle donne

BE(E) ME FESTIVAL è un progetto di Francesca Falchi e Letizia Amoreo, attrici registe e drammaturghe, con l’intento di festeggiare il 1 maggio del lavoro delle donne.


Sabato a partire dalle ore 19.00 in diretta Facebook prenderà il via una maratona tutta femminile condotta da Francesca Falchi e Letizia Amoreo dove cinquanta e più donne provenienti da tutta Italia condivideranno; tramite contributi video e interviste in diretta, il proprio passato presente e futuro, perché per “ora, labora” domani chissà.
L’evento del Festival è stato pubblicizzato utilizzando le foto da bambine di tutte le partecipanti per creare un ponte ideale tra ciò che volevano diventare e ciò che sono adesso.


Alcune si conoscono, altre no, alcune hanno condiviso speranze sogni e ambizioni nello spazio di una notte, altre si sono sfiorate per un istante tramite una stories o un like su un post.
Stand-up comedian attiviste cooperatrici internazionali poetesse giornaliste professoresse; illustratrici; maestre; atlete; artigiane; registe; scrittrici; libraie;docenti di robotica per bambini; ostetriche; danzatrici; musiciste; organizzatrici teatrali; attrici; artiste visive; dottoresse; miss; avvocate artiste visive performer; si incontreranno “virtualmente” in occasione del festival per raccontare chi sono, cosa fanno e dove andranno “che il mondo è là e aspetta solo che ce lo divoriamo”.
Perché siamo laboriose come api ma potenti come regine!


Francesca Falchi e Letizia Amoreo si conoscono durante un corso online di Mauro Fratini (che Francesca si ostina a chiamare Manuel sovrapponendo il geniale comico vivo allo straordinario attore e danzatore morto) per poi incontrarsi corpore praesenti a Roma in un torrido giorno di fine agosto.
Partecipano infatti alla Woodstock della stand-up comedy allo Snodo Mandrione organizzata dal Fratini e dai ragazzi di The Comedy Club dove con altri 30 tra comici e comici le due danno sfoggio della loro comicità di fronte ad un pubblico caracalliano partecipe, alcoolico e assiderato.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Cinema, 50 finalisti all’Andaras Traveling Film Festival

Andaras Traveling Film Festival ha i suoi finalisti. Cinquanta corti sul tema “Tutti i Sapori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *