Alexa Unica Radio
office 1209640 1280
office 1209640 1280

Evento GD: Assegno unico ed universale e sulle politiche attive

Venerdì 30 aprile alle ore 19:00 è previsto un evento sulle tematiche dell’assegno universale e sulle politiche attive sulle famiglie e il lavoro che si svolgerà in diretta streaming sulla pagina facebook dei Giovani Democratici Sulcis-Iglesiente.

L’ evento organizzato dai Giovani Democratici Sulcis-Iglesiente parlerà del nuovo assegno unico ed universale e delle politiche territoriali sui giovani, le famiglie e sul lavoro.

L’assegno unico è un assegno“universale” in quanto spettante a tutte le famiglie con figli (dal settimo mese di gravidanza a 21 anni); senza distinzione tra lavoratori dipendenti ed autonomi, poiché il contributo economico mensile dipende dalla situazione economica del richiedente; così come risultante dall’indicatore Isee.

In questi giorni infatti milioni di famiglie si stanno rivolgendo agli operatori fiscali per il calcolo Isee (il primo step per avvicinarsi all’assegno da luglio). La misura; probabilmente; ma qui ancora mancano i provvedimenti attuativi, avrà una componente fissa. Al massimo si potrà ottenere 250 euro; assicura il governo. L’assegno sarà; inoltre; compatibile con altre forme di sostegno, come per esempio il reddito di cittadinanza, e verrà riconosciuto sotto forma di credito di imposta o erogazione diretta della somma dovuta.

I relatori che parteciperanno al confronto dell’ evento GD Sulcis-Iglesiente saranno Caterina Cocco (segretaria regionale CGIL Sardegna), Daniele Reginali (presidente consiglio comunale di Iglesias e segretario provinciale del PD), Rossella Pinna (consigliera regionale PD e componente IV commissione regionale su sanità e servizi regionali) e Emanuele Cani (segretario regionale PD).

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Ai confini tra Sardegna e Jazz, si farà dal 31 agosto

Dal 31 agosto al 4 settembre 2021, si terrà il XXXVI festival “Ai confini tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *