Janas
treno a bologna 1
treno a bologna 1

Trenitalia:le riaperture +10% posti sui treni regionali

Ferrovie, più 10% di posti offerti sui regionali di Trenitalia. Con la riapertura più treni anche per l’alta velocità

Il Gruppo FS Italiane e i servizi

Il Gruppo FS Italiane aumenta i servizi Trenitalia in occasione delle riaperture per le regioni in fascia gialla. Incrementando in particolare del 10% i posti sui treni regionali e mettendo a disposizione dei viaggiatori circa 300 bus pronti a integrare l’offerta. A questo si aggiungono oltre 70 presidi di assistenza straordinari, nuovi spazi per i tamponi gratuiti nelle stazioni; il potenziamento delle attività del pulitore viaggiante a bordo dei treni e, nei prossimi giorni, un incremento dell’offerta ferroviaria nazionale.

Il trasporto regionale

L’incremento dell’offerta è stato definito insieme alle singole Regioni, committenti del servizio, e alle Prefetture attraverso un’analisi degli spostamenti nelle fasce pendolari tenendo conto delle aperture scolastiche. Sono 6.900 le corse regionali giornaliere per circa 2,1 milioni di posti offerti, già calcolati secondo la capienza attuale al 50%.

Nuovi spazi e tamponi nelle stazioni

Già attivi a Milano Centrale e Roma Termini grazie all’accordo tra FS e Croce Rossa Italiana, i gazebo per effettuare i tamponi gratuiti saranno aperti, entro il 10 maggio, anche nelle stazioni di Genova, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari.

La sicurezza sanitaria priorità per il gruppo FS

Tutte le azioni messe in campo dal Gruppo FS, su richiesta del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, hanno l’obiettivo di fornire tempestive garanzie di sicurezza al personale e ai viaggiatori. Il costante impegno a favore della salute delle persone è valso al Gruppo importanti riconoscimenti per le procedure anti-Covid adottate a bordo dei treni e nelle sedi di lavoro.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

unione europea

Restrizioni di viaggio: otto paesi escono dalla lista Ue

Le campagne vaccinali eseguite in diversi paesi hanno fatto rimodulare le restrizioni di viaggio formulate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *