Janas
painting 911804 1920
painting 911804 1920

Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura.

Venerdì 30 aprile dalle ore 18:30 in diretta streaming su facebook e youtube per parlare di design, cultura e tradizioni.

Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura.
Il senso identitario attraverso il design Venerdì 30 aprile dalle ore 18:30 in diretta streaming su facebook e youtube per parlare di design, cultura e tradizioni.

Continuano gli appuntamenti a distanza del MuA – Museo e Archivio di Sinnai, parleremo di Design e tradizione: come si incontrano? E cosa può nascere da questo connubio?

Qual è il ruolo del design e del designer contemporaneo nella cultura? Approfondiremo questo mondo e ne definiremo i tratti essenziali insieme a Mara Damiani. Artista, designer e Art Director.

Sarà con noi anche la dottoressa in Storia dell’Arte Chiara de Giorgi. Cosa sono i Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura.

La divulgazione è ossigeno, per questo motivo al MuA abbiamo deciso di avviare una serie di appuntamenti per raccontare l’archeologia, l’arte e l’architettura del mondo insieme a specialisti del settore.

Ogni appuntamento, sotto forma di dialogo, sarà l’occasione per scoprire artisti, opere, scavi archeologici, reperti, musei o libri . Per divulgare e permettere a tutti di conoscere una parte la storia e i tesori sparsi in tutto il mondo.

Mara Damiani e l’arte

Chi è Mara Damiani, artista, designer e Art Director. Nasce a Cagliari e consegue il diploma-laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Segue un Master in illustrazione all’Accademia Disney di Milano.

Lavora nei campi del pubblishing, licensing e merchandising, collaborando da circa venti anni con The Walt Disney Company. Ha una vasta esperienza di design e illustrazione a livello internazionale. Collabora inoltre con Milan Calcio, Mondadori, Egmont, Mattel, Bormioli. Ma anche con Clementoni, Cartorama, Leolandia, Expo 2015.

Nella sua pratica di ricerca artistica personale, Mara Damiani re-investiga alcuni tratti caratteristici della Sardegna. Li connette a nuovi design contemporanei da lei ideati, sperimentando anche nel settore dell’artigianato artistico.

È co-autrice del volume Carrasecara design, edito nel 2018 da Arkadia. www.maradamiani.com

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Paola Usai

Paola Usai
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

covid 4

Covid: dopo il vaccino crollano il rischio di infezione, decesso e ricovero

Nelle persone vaccinate crolla il rischio di infezione da Covid, di ricovero e di decesso. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *