Janas
cagliari 3390388 1920 2
cagliari 3390388 1920 2

Claudio Piersanti presenta “Quel maledetto Vronskij”

Nuova Anteprima del Festival Premio Lussu: Claudio Piersanti presenta il suo nuovo libro

La presentazione del volume “Quel maledetto Vronskij” di Claudio Piersanti. Venerdì 30 aprile alle 17,30, in diretta streaming tramite collegamento remoto proseguono le anteprime del Festival Premio Emilio Lussu . Quest’anno sarà la VII edizione di Cagliari, gemellato con il Festival Trame d’Estate IX edizione di Seravezza.
Noto scrittore e sceneggiatore italiano.  Per lungo tempo Piersanti ha svolto attività di giornalista scientifico. Nei suoi romanzi ritrae la quotidianità di uomini e donne comuni alle prese con il malessere sociale e la solitudine.

Con una sua scrittura asciutta e quasi cruda ne aggira il pudore cogliendoli nella profondità dei sentimenti.
Quest’ultima fatica letteraria, edita nel 2021 da Rizzoli, racconta l’amore dei coniugi Giulia e Giovanni. Un amore fatto di cose minime e di calma apparente.

Però la vita non è un romanzo e procede per strappi lievi e imprevedibili. Così la donna scompare nel nulla ed il marito si ritrova naufrago in una casa improvvisamente vuota.
L’evento culturale è organizzato dall’associazione culturale L’Alambicco e dal Cisesg – Centro Studi Sirio Giannini, in collaborazione con la casa editrice Rizzoli.

I due festival da alcuni anni svolgono insieme le attività di promozione della lettura. Nel corso dell’anno realizzano diverse anteprime che, a causa dell’emergenza epidemiologica, al momento sono effettuate in diretta sul canale facebook del Premio Lussu, all’indirizzo

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

putin

Ue deplora l’elenco dei cosiddetti “Stati ostili” di Putin

L’Ue deplora la pubblicazione di misure in “Risposta alle azioni ostili degli Stati stranieri” L’Ue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *