Janas

Cagliari in cerca di punti salvezza con la Roma

Alle 18 arrivano la Roma alla Sardegna Arena. I giallorossi saranno impegnati giovedì nell’impegno di coppa, fattore che potrebbe essere favorevole per i rossoblù in cerca di fondamentali punti salvezza.

Soccer Serie A

Cagliari senza lo squalificato Nainggolan. Ma sempre con la disperata necessità di fare punti per avvicinare Benevento e Torino. Di fronte, alla Sardegna Arena, una Roma con la testa all’Europa League ma con i piedi ben piantati nel campionato.

“Sarebbe bello se venisse qui a fare una gita, ma, a parte gli scherzi, non sarà così – ha detto il tecnico Leonardo Semplici in conferenza stampa -. Non abbiamo niente da perdere, possiamo fare la nostra partita, dipende da noi. Magari mettendoci lo spirito di sacrificio e la grinta delle ultime vittorie. Possiamo giocarcela con la nostra qualità anche schierando una squadra più offensiva. Ormai da qui alla fine bisogna sempre pensare a vincere”.

Per la sostituzione di Nainggolan, una delle ipotesi potrebbe essere quella di dirottare Nandez al centro, ma il tecnico non si sbilancia: “Lo vedo bene in tutti i ruoli, per me va meglio come esterno. Ma ora valuteremo come impiegarlo”. Un discorso di equilibri in fase di assestamento. C’è la tentazione di far rientrare chi è stato impiegato poco o niente a Udine: Rugani, Lykogiannis, Simeone. Più Duncan che comunque è quasi certo di giocare dall’inizio. Ma c’è anche la paura di rompere il giocattolo del Friuli cambiando troppi giocatori e “le scelte sono sicuramente più difficili”. In avanti la certezza è Joao Pedro, sbloccatosi dopo il lungo digiuno. Per Pereiro difficile un impiego dal fischio iniziale e ancora niente da fare per Sottil. Il Cagliari lotterà comunque per cercare di agguantare altri pesantissimi punti salvezza.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Cagliari Fiorentina

Cagliari-Fiorentina 0-0, pareggio senza emozioni per i rossoblù

Il Cagliari momentaneamente a +5 sul Benevento Il Cagliari pareggia contro la Fiorentina 0-0, probabilmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *