Janas
smart working

‘Eccellenze in Digitale’: Due webinar per aziende il 28 aprile

Riparte il 28 aprile “Eccellenze in Digitale“, il progetto di Unioncamere, supportato da Google, il cui obiettivo è far crescere le competenze dei propri lavoratori.

Grazie al finanziamento di 1 milione di euro da parte di Google a tutte le Camere di commercio aderenti, la Camera di commercio di Cagliari-Oristano organizza un Training formativo digitale. Si tratta della nuova edizione di “Eccellenze in Digitale” 2020-21. Per scaricare il calendario completo degli eventi cliccare qui.

Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nello sviluppo di competenze che consentano alle micro, piccole e medie imprese di rimanere aggiornate. Per questo già dal 2013 con “Distretti sul web” hanno avviato la partnership con Google per la sensibilizzazione, istruzione e potenziamento della presenza online delle imprese.

Inoltre, la crisi causata dal Covid-19 ha ulteriormente evidenziato l’importanza della competenza digitale come una risorsa indispensabile per portare avanti la propria attività e il proprio lavoro. Quindi, lo scopo è formare gratuitamente almeno 30mila persone, tra imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane.

I webinar hanno lo scopo di aiutare i settori più colpiti dalla crisi pandemica con una maggior consapevolezza del digitale. Parliamo di settori come: il turismo, l’accoglienza, la ristorazione e il commercio locale. Così sono rivolti agli imprenditori, al personale aziendale, ai tirocinanti d’azienda, ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. Per partecipare è necessario iscriversi online (cliccare qui).

Il 28 aprile 2021 si terranno due webinar di Eccellenze in Digitale:
Il primo è intolato: “L’importanza di dotarsi di website, digitalskills di base specifiche per il turismo e l’accoglienza. Esempi e focus su booking engine“. Si terrà dalle ore 10:00 alle 11:00.
Il secondo è: “Piattaforme più idonee per strategie di Social Media Marketing per il settore turistico. Hotel Finder: cos’è e come funziona“. Si terrà dalle ore 12:00 alle 13:30.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito camerale (link).

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Ilaria Atzei

Ilaria Atzei
Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

Controlla anche

hacker 2300772 1920

Osservatorio Cyber: Boom furti di dati personali sul web nell’anno del Covid

L’uso più intenso del web burante la pandemia ha offerto maggiori occasioni agli hacker per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *