Alexa Unica Radio
cagliari calcio222
cagliari calcio222

Cagliari, si avvicina la sfida con la Roma: le ultime

I rossoblù cercano la terza vittoria consecutiva contro la Roma di Fonseca 

La vittoria contro l’Udinese ha dato morale alla squadra di Semplici, che possono ancora coltivare quello che, alla fine dei conti, è passato da obiettivo minimo a sogno: la salvezza. Il Cagliari si trova a tre lunghezze dalla coppia Benevento-Torino e ospiterà la Roma nel prossimo turno di Serie A. La squadra sarda, reduce da due vittorie consecutive, ha un’occasione abbastanza ghiotta. La Roma sembra aver lasciato le ambizioni Champions League concentrandosi soltanto sull’ottimo cammino in Europa League, dove giovedì affronterà in semifinale in Manchester United. I capitolini non sono in forma, sono reduci da un pareggio con l’Atalanta viziato da un’espulsione del bergamasco Gosens e da una pesante sconfitta esterna 3-1 contro il Torino; il massiccio turnover che la squadra di Fonseca inevitabilmente farà e le basse ambizioni potrebbero rendere questo scontro un po’ meno impervio per i rossoblù. 

Chi saranno gli interpreti di Cagliari-Roma?

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Zappa, Deiola, Marin, Duncan, Nandez; Joao Pedro, Pavoletti

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Carles Perez; Mayoral

Per il Cagliari sembra essere confermato il solito 3-5-2, con ancora Vicario in porta a sostituire Cragno ancora alle prese con il Covid, e con il trio difensivo che dovrebbe essere confermato. A centrocampo pesa molto l’assenza del giocatore simbolo Nainggolan, che dovrebbe essere rimpiazzato da Duncan con Nandez che dovrebbe giocare ancora da esterno sinistro, meno probabile l’ipotesi che vede Nandez come interno con Deiola o Duncan dalla panchina e Lykogiannis esterno; in attacco si va verso la conferma del duo Joao Pedro-Pavoletti ma non è da escludere al 100% la presenza di Simeone al posto dell’attaccante italiano. Ancora out Sottil mentre Tramoni ha chance di convocazione.

La Roma gioca con Paul Lopez tra i pali (infortunato Mirante che avrebbe dovuto giocare al suo posto), a riposo per la trasferta inglese Smalling e Kumbulla, spazio a Cristante, reduce dal gol contro l’Atalanta, l’insostituibile Mancini e Fazio. Reynolds può essere preferito a Karsdorp mentre Veretout potrebbe riposare per dare spazio a Diawara, ma è ancora lui il favorito; potrebbe rientrare Spinazzola ma è difficile che parta titolare al posto di Bruno Peres. Nella trequarti è difficile che giochino sia Mkhitaryan che Pellegrini, e l’armeno è l’indiziato a sedersi in panchina, mentre come centravanti è quasi sicura la presenza dello spagnolo Borja Majoral. Squalificato Ibanez.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …