Alexa Unica Radio
1ff5c87a2948c3c92e7056c27ddf38dd
1ff5c87a2948c3c92e7056c27ddf38dd

Vaccini: Ad Adiuvandum entra ufficialmente nella campagna

Mongiu, oltre 150 volontari in campo. Andremo nei piccoli centri. I vaccini Ad Adiuvandum, medici e militari all’azione in Sardegna.

I medici militari

La Rete di Solidarietà sociale Ad Adiuvandum, già protagonista con i medici militari nell’azione di screening della popolazione della Sardegna; ora scende in campo anche sul fronte della campagna vaccinale con oltre 150 persone tra medici e infermieri, forze armate; tecnici di laboratorio e personale di supporto e volontari. La portavoce della Rete, Maria Anttonietta Mongiu ha infatti firmato con l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu l’addendum al protocollo d’intesa del 29 giugno 2020 per supportare la sanità regionale nella campagna di vaccinazione.

Ad Adiuvandum

“Il modello che abbiamo utilizzato, per portare avanti le attività di Ad Adiuvandum, insieme al generale Olla; che ha il coordinamento, a nome del Ministero della Difesa, per la Sardegna, all’ATS, alle Aziende sanitarie locali, è stato ottimale. Ora – spiega Monigiu all’ANSA – andiamo dove c’è più bisogno, magari nei piccoli centri, in un’azione più puntiforme supportando ed integrando in particolare uno schema di pianificazione che è in capo ad Ats e Regione”.

I collaboratori

La Rete di Solidarietà è promossa da Sarda Bellezza, Amici di Sardegna uniti contro Covid 19,Gruppo Editoriale l’Unione Sarda, Fondazione Sardegna, Comuni, Protezione civile e inoltre Comunità locali; tra loro anche Chiesa, professionisti delle professioni sanitarie oro bono, Università di Cagliari, Autonomie scolastiche, associazionismo sportivo, terzo settore, sindacati, Distretto 2080 del Rotary, e infine da altri soggetti

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

ansia sociale giovani

I giovani e l’ansia: sforzo coordinato per affrontare il problema

Il malessere giovanile continua ad essere un problema attuale nelle nuove generazioni. Probabili cause e …