Janas
volotea

Volotea rinnova la flotta e base a Cagliari 2 Airbus A320

Per l’estate 2021 15 rotte, 8 domestiche e 7 estere. Con l’arrivo dei 2 Airbus A320 con una capienza di 180 posti, Volotea riconferma i suoi investimenti in Sardegna.

Il Volotea ha sempre collegato tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee. Ora ha accelerato il processo di rinnovo della sua flotta per l’estate 2021. Diventa così una compagnia totalmente Airbus: ne ha già 15 e potrà aggiungerne altri 4 in funzione della domanda last minute.

Per la prossima stagione estiva Volotea scende in pista a Cagliari – dove ha una delle sue basi operative. Vengono incrementate del 33% il volume di posti in vendita presso lo scalo rispetto alla Summer 2019 e del 78% sulla Summer 2020. Quindici le rotte per l’estate 2021: 8 domestiche (Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 7 verso l’estero (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Marsiglia, Lione, Strasburgo in Francia e Praga in Repubblica Ceca).

Volotea, ha annunciato la ripresa dei voli da e per Cagliari, dove ha una base aerea, a partire dal prossimo 18 giugno. A ripartire per prime saranno le rotte domestiche, saranno anche incrementati posti in vendita e frequenze dei voli da/per Genova, Palermo, Torino, Venezia e Verona.

Misure di sicurezza sui voli:

Per l’occasione Volotea ha rinforzato le misure igieniche e i protocolli di sicurezza per proteggere la salute di tutti passeggeri e dipendenti, sia a bordo che durante le operazioni a terra, il tutto seguendo le più aggiornate normative internazionali, locali e di settore.

Volotea sta inoltre lavorando con un importante organismo di certificazione TIC (Test Inspection and Certification) per verificare che le sue operazioni e procedure siano “Safe & Clean” per tutti i suoi passeggeri e dipendenti.

Ecco la lista delle misure di sicurezza adottate:

  • Prima del viaggio ai passeggeri verrà richiesto di: effettuare il check-in online; ridurre al minimo il bagaglio a mano; preparare l’eventuale bagaglio addizionale per il check-in, limitando il numero di bagagli da portare a bordo.
  • Alle partenze: una volta arrivati in aeroporto, solo i passeggeri saranno autorizzati all’interno dell’aerostazione; si rileverà la temperatura corporea dei passeggeri; il distanziamento sociale di 1,5 mt dovrà essere mantenuto ove possibile; i passeggeri dovranno portare le proprie mascherine, di indossarle in ogni momento; i passeggeri dovranno mantenere una buona igiene delle mani e di attenersi alle norme di etiquette respiratoria; sono altamente raccomandati i metodi di check-in automatico e di convalida della carta d’imbarco contactless.
  • A bordo: i passeggeri saranno invitati a rimanere al proprio posto; i passeggeri saranno invitati a limitare la fila per accedere ai servizi igienici; il servizio di catering a bordo è temporaneamente sospeso.
  • Pulizia a bordo: Durante la notte verrà effettuata una pulizia approfondita di tutti gli aeromobili, utilizzando potenti disinfettanti industriali. Durante il giorno verranno eseguite procedure di disinfezione su tutte le superfici della cabina e nei servizi igienici, prestando particolare attenzione a tutte le superfici a contatto diretto con i passeggeri.
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Barbara Mancosu

Barbara Mancosu
Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Gatto Ciliegia contro il grande freddo 2020

Cinema: le premiazioni del David di Donatello 2021

Cinema: a Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo e Downtown Boys il David 2021 come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *