Janas
Inail News

Inail News Podcast

Notiziario in cui sono raccontati i fatti più rilevanti della settimana per far conoscere ai cittadini le attività che ogni giorno svolgiamo nell’interesse della collettività in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per facilitare l’accesso ai servizi INAIL.

L’informazione dell’Inail (Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) si arricchisce di un nuovo strumento audio di podcasting, pensato per le persone ipovedenti e con l’obiettivo di raggiungere un maggior numero di utenti. 

“Inail news” è un prodotto digitale d’informazione pensato per offrire uno strumento ulteriore di conoscenza del mondo Inail. È un notiziario in formato audio in cui sono raccontati, attraverso l’utilizzo di un linguaggio quanto più possibile semplice e sintetico, i fatti più rilevanti della settimana riguardanti l’attività istituzionale dell’ente, che sono riportati  in modo più dettagliato nelle news del portale veicolate anche attraverso la newsletter settimanale “InailNews”. Si tratta di un contenuto audio registrato digitalmente e disponibile via web, scaricabile e riproducibile in qualsiasi momento e che può essere ascoltato direttamente online.

Il prodotto si propone di utilizzare i nuovi linguaggi dei media e le molteplici possibilità offerte dai social in una realtà che cambia velocemente. Per dialogare con i cittadini, far conoscere in modo sempre più efficace i servizi offerti e facilitarne l’accesso agli utenti. Un nuovo strumento, pensato per le persone ipovedenti e con l’obiettivo di raggiungere un maggior numero di utenti. 

Uno strumento in più per informarsi e dialogare. Un servizio in più, di facile utilizzo, che consente di rimanere aggiornati sull’attività dell’Istituto. Pensato per chi, per differenti motivi, abbia difficoltà ad accedere a un’informazione esclusivamente visiva, come le persone ipovedenti. L’obiettivo è anche quello di raggiungere e coinvolgere un maggior numero di utenti, attraverso una comunicazione, puntuale, diretta in grado di stabilire un dialogo con gli ascoltatori sui temi istituzionali di maggior rilievo e interesse.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

riapertura scuole

Riapertura scuole: sconsigliato l’anticipo

Riaprire le scuole di ogni ordine e grado e senza misure restrittive potrebbe determinare “un’onda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *