Alexa Unica Radio

Biblioteca Scientifica Regionale, nuovo corso in FAD

La Biblioteca Scientifica Regionale organizza un corso di aggiornamento dal titolo ” Risorse per la Sanità”. L’evento è rivolto a 30 partecipanti del settore sanitario e verrà svolto in modalità di Formazione a Distanza.

Si svolgerà il 26, 28 e 30 aprile, in modalità Formazione A Distanza (FAD) sincrona, il corso di aggiornamento dal titolo “Biblioteca Scientifica Regionale: Risorse per la Sanità“.

Sono differenti gli obiettivi dell’evento formativo, rivolto a 30 partecipanti di tutte le Professioni Sanitarie. Vi sono:
Conoscere le potenzialità della Biblioteca Scientifica Regionale;
Imparare ad accedere a risorse definite “point of care” come UpToDate, utili per le decisioni cliniche; Sperimentare fonti come Clinical Key, con ampie possibilità di studio e approfondimento;
Ottenere gli strumenti necessari per una pratica basata sulle prove con gli strumenti Ovid;
Mostrare come attivare un profilo per consultare tali risorse in remoto e come ottenere crediti formativi tramite consultazione e studio della letteratura scientifica.

Il corso si pone dunque l’obiettivo di trasmettere fondamentali conoscenze e competenze per gli operatori del settore sanitario.

Modalità di iscrizione:
Sarà dunque necessario scaricare la scheda di iscrizione dal sito della ASSL di Nuoro al Link Modulistica e documenti della Formazione, e inviarla alla mail della Segreteria Organizzativa Formazione ASSL Nuoro orietta.bargardi@atssardegna.it.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

corso base di inglese acli

Corso base di Inglese livello A1 con le Acli a Cagliari

Le lezioni insegneranno come presentarsi e presentare gli altri, parlare di attività quotidiane e dei …